news
percorso: Home > news > notizie 2025

Cesare Romano firma una stagione da sogno: doppio trionfo nel 2025. E' campione nazionale ed interregionale: è lui il dominatore assoluto delle cronoscalate di ciclismo

17-11-2025 18:40 - notizie 2025

- Notizia curata da Donato Pavese -

LAURENZANA - Il 2025 si rivela un anno memorabile per Cesare Romano, protagonista assoluto della scena ciclistica Master M2. Dopo il trionfo del 13 luglio a Ruoti, dove ha conquistato la prestigiosa maglia di Campione Nazionale M2, il corridore ha messo a segno un’altra impresa nella settima ed ultima tappa del campionato di "Ciclocrono 2025", laureandosi Campione Interregionale M2.

Un risultato che suggella una stagione ricca di soddisfazioni e di duro lavoro, coronata da una “doppietta” fortemente voluta e ottenuta con determinazione. L’ultima tappa della competizione lo ha visto tagliare il traguardo indossando la maglia rosa, simbolo del ciclismo italiano e iconico emblema di passione, sacrificio e bellezza sportiva.

Cesare Romano ha voluto dedicare questi successi alle persone che gli sono state accanto lungo il percorso: la famiglia, il preparatore atletico Mimmo Lagrutta di "Athletic Training Lab", la squadra "Vultour Bike" e gli amici, che non hanno mai fatto mancare sostegno e incoraggiamento. Un ringraziamento sentito che sottolinea quanto, anche nelle discipline individuali, il ruolo della squadra e dell’ambiente sia determinante.

Ora, per il campione M2, è tempo di un meritato riposo prima di tornare in sella con nuove ambizioni. L’obiettivo è già fissato: prepararsi al meglio in vista della stagione 2026, con la stessa energia e dedizione che lo hanno portato ai vertici del ciclismo amatoriale.

Con due titoli importanti in tasca e una stagione da incorniciare, Cesare Romano si conferma una delle figure più brillanti del panorama ciclistico Master. E la sensazione è che il meglio debba ancora venire.