Laurenzana: avviso esplorativo del Comune per la gestione della mensa scolastica per il triennio 2025/2028. Tutti i dettagli
30-08-2025 16:50 - notizie 2025
LAURENZANA - Il Comune di Laurenzana ha pubblicato un avviso esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata del servizio mensa scolastica dell’Istituto comprensivo "V. Alfieri" di Laurenzana per il triennio 2025/2028.
Il Comune precisa che l’avviso è di carattere esclusivamente esplorativo e non è indetta alcuna procedura di gara. Si tratta di un’indagine conoscitiva, finalizzata all’individuazione di imprese da invitare alla successiva procedura negoziata, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.
Termine entro cui presentare la manifestazione d’interesse: ore 14.00 di giovedì 11 settembre 2025.
- Oggetto dell’appalto -
L’appalto ha per oggetto la gestione del servizio di refezione scolastica per il triennio 2025/2028. Consiste nella preparazione, cottura, confezionamento e distribuzione dei pasti per le scuole materne, elementari e medie dell’Istituto comprensivo "V. Alfieri" di Laurenzana. I pasti dovranno essere preparati all’interno della cucina dell’istituto comprensivo.
- Durata -
La durata dell’appalto è di tre anni: da ottobre 2025 a giugno 2028.
- Importo a base d’asta e valore complessivo "presunto" dell’appalto -
Il valore complessivo presunto dell’appalto, per i tre anni di gestione, è pari a 174.495,00 euro oltre l’iva al 4%. L’importo del buono pasto, a base di appalto, è di 5,20 euro (iva inclusa).
- Procedura di gara -
Procedura negoziata senza bando di gara, previa consultazione di una pluralità di operatori economici, individuati a seguito di preventiva manifestazione di interesse, nel rispetto del principio di trasparenza e libera concorrenza, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
- Domanda e termini di partecipazione -
La domanda di partecipazione per la manifestazione di interesse dovrà essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Laurenzana entro le ore 14.00 del giorno 11 settembre 2025:
- mediante posta elettronica certificata indirizzata a comunelaurenzana@cert.ruparbasilicata.it
- mediante posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Laurenzana, Via S.S. 92 Km 38,600, 85014 Laurenzana (PZ)
- mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune, che rilascerà un timbro attestante la consegna del plico.
- PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE CLICCA QUI E SCARICA IL FILE .PDF (Documento disponibile per la consultazione fino all'11 settembre 2025)
Il Comune precisa che l’avviso è di carattere esclusivamente esplorativo e non è indetta alcuna procedura di gara. Si tratta di un’indagine conoscitiva, finalizzata all’individuazione di imprese da invitare alla successiva procedura negoziata, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.
Termine entro cui presentare la manifestazione d’interesse: ore 14.00 di giovedì 11 settembre 2025.
- Oggetto dell’appalto -
L’appalto ha per oggetto la gestione del servizio di refezione scolastica per il triennio 2025/2028. Consiste nella preparazione, cottura, confezionamento e distribuzione dei pasti per le scuole materne, elementari e medie dell’Istituto comprensivo "V. Alfieri" di Laurenzana. I pasti dovranno essere preparati all’interno della cucina dell’istituto comprensivo.
- Durata -
La durata dell’appalto è di tre anni: da ottobre 2025 a giugno 2028.
- Importo a base d’asta e valore complessivo "presunto" dell’appalto -
Il valore complessivo presunto dell’appalto, per i tre anni di gestione, è pari a 174.495,00 euro oltre l’iva al 4%. L’importo del buono pasto, a base di appalto, è di 5,20 euro (iva inclusa).
- Procedura di gara -
Procedura negoziata senza bando di gara, previa consultazione di una pluralità di operatori economici, individuati a seguito di preventiva manifestazione di interesse, nel rispetto del principio di trasparenza e libera concorrenza, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
- Domanda e termini di partecipazione -
La domanda di partecipazione per la manifestazione di interesse dovrà essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Laurenzana entro le ore 14.00 del giorno 11 settembre 2025:
- mediante posta elettronica certificata indirizzata a comunelaurenzana@cert.ruparbasilicata.it
- mediante posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Laurenzana, Via S.S. 92 Km 38,600, 85014 Laurenzana (PZ)
- mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune, che rilascerà un timbro attestante la consegna del plico.
- PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE CLICCA QUI E SCARICA IL FILE .PDF (Documento disponibile per la consultazione fino all'11 settembre 2025)