Laurenzana: attivata la mensa scolastica con costo del buono invariato. Si parte con un affidamento temporaneo, entro un mese l'aggiudicazione definitiva (triennale). Tutti i dettagli
11-10-2025 16:37 - notizie 2025
LAURENZANA - Con un avviso pubblico, il Comune di Laurenzana ha annunciato l'attivazione del servizio mensa scolastica, a partire da lunedì 13 ottobre, per gli alunni dell'Istituto comprensivo “Vittorio Alfieri” di Laurenzana.
Il Comune ha, inoltre, comunicato che il costo del buono mensa è rimasto invariato e che le modalità di acquisto del blocchetto da 20 pasti, pari ad euro 35,00, sono esclusivamente quelle di seguito indicate:
- in contanti presso gli uffici comunali (referente sig.ra Rosa Graziadei);
- a mezzo bonifico bancario da effettuarsi sulle seguenti coordinate bancarie IBAN: IT85E0859742030000000500011;
- mediante PagoPA da generare collegandosi al seguente link https://siopi.publisys.it/siamo-laurenzana/portalepagamenti - Sezione “Pagamenti spontanei” - “Mensa scolastica”.
Il Comune fa sapere che, per 30 giorni, il servizio mensa è stato affidato al ristorante pizzeria "A Camastra". Così si legge nella determina dell'Area Finanziaria n. 284/2025 del 9 ottobre.
Per quanto riguarda, invece, l'affidamento definitivo del servizio mensa scolastica (per il triennio 2025/2028), il responsabile unico del procedimento, ing. Salvatore Miranda, della Centrale Unica di Committenza del Lago di Occhito (con cui il Comune di Laurenzana ha stipulato un accordo di collaborazione) ha annunciato che i tempi per la conclusione della procedura non dovrebbero superare i 30 giorni.
Per questo motivo, il Comune di Laurenzana, si legge nella determina, «ravvisata l'urgenza di assicurare e garantire nell'immediato tale servizio e nell'impossibilità di ultimare la procedura di gara in tempi brevissimi, si è provveduto a richiedere la disponibilità ad espletare il servizio mensa scolastica, per la durata di 30 giorni, all'operatore economico “A Camastra”».
Il Comune ha, inoltre, comunicato che il costo del buono mensa è rimasto invariato e che le modalità di acquisto del blocchetto da 20 pasti, pari ad euro 35,00, sono esclusivamente quelle di seguito indicate:
- in contanti presso gli uffici comunali (referente sig.ra Rosa Graziadei);
- a mezzo bonifico bancario da effettuarsi sulle seguenti coordinate bancarie IBAN: IT85E0859742030000000500011;
- mediante PagoPA da generare collegandosi al seguente link https://siopi.publisys.it/siamo-laurenzana/portalepagamenti - Sezione “Pagamenti spontanei” - “Mensa scolastica”.
Il Comune fa sapere che, per 30 giorni, il servizio mensa è stato affidato al ristorante pizzeria "A Camastra". Così si legge nella determina dell'Area Finanziaria n. 284/2025 del 9 ottobre.
Per quanto riguarda, invece, l'affidamento definitivo del servizio mensa scolastica (per il triennio 2025/2028), il responsabile unico del procedimento, ing. Salvatore Miranda, della Centrale Unica di Committenza del Lago di Occhito (con cui il Comune di Laurenzana ha stipulato un accordo di collaborazione) ha annunciato che i tempi per la conclusione della procedura non dovrebbero superare i 30 giorni.
Per questo motivo, il Comune di Laurenzana, si legge nella determina, «ravvisata l'urgenza di assicurare e garantire nell'immediato tale servizio e nell'impossibilità di ultimare la procedura di gara in tempi brevissimi, si è provveduto a richiedere la disponibilità ad espletare il servizio mensa scolastica, per la durata di 30 giorni, all'operatore economico “A Camastra”».