news
percorso: Home > news > notizie 2026

Continuità dell’assistenza sanitaria a Laurenzana: nuovo medico disponibile dalla prossima settimana

21-01-2026 15:02 - notizie 2026
POTENZA - Si è conclusa una riunione presso l’Asp di Potenza, dedicata alla problematica della sostituzione, a Laurenzana, del medico di medicina generale, dott. Stefano Lovallo. Un incontro importante, volto a garantire la continuità dell’assistenza sanitaria per la comunità di Laurenzana, alla presenza del sindaco Giuseppe Trivigno, della responsabile Asp, Giulia Motola, e del medico Edgardo Sorvillo.

Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso un sentito ringraziamento al dott. Stefano Lovallo per il servizio svolto con professionalità e dedizione a favore dei cittadini di Laurenzana.

Una notizia positiva è emersa dall’incontro: il dott. Edgardo Sorvillo ha, infatti, comunicato la propria disponibilità ad aprire un secondo studio medico nel comune di Laurenzana a partire dalla prossima settimana. Nei prossimi giorni saranno resi noti orari e giornate di apertura dell’ambulatorio, così da consentire ai cittadini di organizzarsi al meglio.

I pazienti interessati dovranno procedere nuovamente alla scelta del medico di medicina generale. Per agevolare le operazioni e ridurre al minimo i disagi, gli uffici comunali restano a disposizione per fornire supporto e chiarimenti sulle procedure da seguire.

L’amministrazione comunale di Laurenzana ha ribadito il proprio impegno costante nel tutelare il diritto alla salute dei cittadini, assicurando che continuerà a lavorare in sinergia con l’Asp per garantire servizi sanitari efficienti e continui sul territorio comunale.