Calvello: affidato il servizio dell'asilo nido-sezione primavera. Ecco chi lo gestirà: tutti i dettagli

CALVELLO - Il Comune di Calvello, in seguito ad un apposito bando di gara, ha affidato il servizio di gestione dell'asilo nido-sezione primavera, per l’anno 2025/2026, alla società cooperativa sociale "Giocando Insieme" di Sant'Arcangelo, per un importo complessivo di 72.428,49 euro, a fronte di un ribasso dell'8 % sul prezzo a base d’asta.

- PER TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCA QUI E SCARICA IL FILE .PDF (Documento disponibile per la consultazione fino al 18 ottobre 2025)

Sul sito internet della società cooperativa sociale "Giocando Insieme" (www.giocandoinsieme.it) si legge che il progetto è nato nel 2014 a Sant’Arcangelo.

La figura di "Giocando Insieme" è stata scelta per realizzare progetti sociali ben strutturati, ossia porci come supporto del bambino, del minore, del disabile, dell’anziano, dell’utente straniero, delle vittime di tratta o di violenza e prepararlo ad affrontare un nuovo “percorso di vita”, attraverso attività strutturate e progettate a misura dell’intervento da attuare.

La costituzione della cooperativa senza fini di lucro rappresenta l’espressione della "cittadinanza attiva" di un gruppo di giovani professionisti, motivati a svolgere il proprio lavoro in aiuto dei più deboli e ad impegnarsi in prima persona per far crescere la qualità della vita sociale, partendo proprio dalla scelta condivisa di stringere un "patto sociale cooperativo".

PRINCIPI FONDAMENTALI CUI SI ATTIENE LA COOPERATIVA PER L’EROGAZIONE DEI SERVIZI:

- Uguaglianza -
Nessuna discriminazione può essere compiuta nell’erogazione delle prestazioni di lavoro e servizio per motivi riguardanti etnia, religione, opinioni politiche, sessualità, condizioni psico-fisiche o socio-economiche. E’ garantita la parità di trattamento, a parità di condizioni di servizio, tra gli utenti delle diverse aree d’intervento.

- Imparzialità -
La condotta della società “Giocando Insieme” nei confronti degli utenti dei servizi è improntato su criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

- Continuità -
L’erogazione dei servizi sarà svolta con continuità e regolarità, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e stabilito nei documenti di affidamento dei servizi. Nei casi di non regolarità nell’erogazione delle prestazioni di servizio, la Società "Giocando Insieme" provvede ad informare tempestivamente l’utente e concordare le misure per ridurre al minimo il disagio provocato.

Asili Nido
Sezione primavera
Ludoteca
Campi estivi
Casa famiglia - comunità per minori
Centro diurno per disabili

- Le sedi -
Sede amministrativa società Giocando Insieme: viale Europa a Sant’Arcangelo
Sezioni primavera, asili nido privati e ludoteche accreditate: Sant’Arcangelo, Montalbano Jonico, Policoro, Moliterno, Corleto Perticara, Laurenzana
Servizi di assistenza ai bambini anticipatari: Viggiano
Centro diurno disabili adulti: presso l’ospedale “Salvatore Paragine” a Stigliano
Comunità alloggio socio-educativa per minori: "Santa Gianna Beretta" presso il comune di Sant'Arcangelo