Calcio, Prima Categoria girone A - Abriola-Pescopagano 2-3 - Blackout dell´Abriola. Ribaltato il doppio vantaggio dal Pescopagano
03-10-2018 19:06 - notizie val camastra e basilicata 2018
ABRIOLA-PESCOPAGANO 2-3
ABRIOLA: Paggi, Sarli, Marinelli (43´ st Lombardi), Palmieri, Abbate, Bochicchio (21´ st Colucci), Mollica, Simone, Schettino (38´ st Ferretti), Sagna, Niang. A disposizione: Gaye. Allenatore: Ramaglia.
PESCOPAGANO: Pace, Di Emidio (13´ st Lotano), Perriello, Gaudiosi, Tobia (32´ st Capuano), Miele L., Miele M. (13´ st Bruno), Lanza, Rosania (40´ st Jallow), Miele A., Lamanna (13´ st Megaro). A disposizione: Naborre, Graziano. Allenatore: Pinto.
ARBITRO: Carducci di Matera.
RETI: 35´ pt Niang (A), 6´ st (rig.) Palmieri (A), 16´ st Tobia (P), 18´ st (rig.) Megaro (P), 24´ st Gaudiosi (P).
NOTE: giornata mite. Ammoniti: Simone, Niang, Paggi (A), Di Emidio, Miele M., Lotano (P). Spettatori: 60 circa. Angoli: 6-1 per l´Abriola. Recupero: 4´ pt, 4´ st.
ABRIOLA - E´ stato illusorio il doppio vantaggio dell´Abriola. Poi un inspiegabile blackout. Si è spenta la luce e c´è stata la super reazione del Pescopagano, che ha capovolto il risultato. Grande merito va ascritto a mister Pinto, che ha azzeccato i cambi. Debutto da favola per il Pescopagano. Partono bene gli ospiti con il corridoio centrale di Lamanna, che serve Rosania, ma il suo tiro è debole (4´). La replica dell´Abriola viene affidata a Sagna: dal limite dell´area spara oltre la traversa al 7´. Al 9´ il Pescopagano va vicino al bersaglio con l´inzuccata di Lanza. L´Abriola di Ramaglia predilige i calci da fermo per impensierire la retroguardia ospite, mentre gli avanti del Pescopagano sono bravi a dialogare negli spazi stretti. Al 35´ si sblocca il risultato. La punizione di Niang sbatte sulla barriera del Pescopagano, ritorna al punto di partenza e viene spedita all´angolo dal calciatore di colore dell´Abriola. E´ più vivace la ripresa. Al 6´ Sagna si incunea nell´area avversaria, viene steso da Tobia ed è calcio di rigore per l´Abriola. Lo specialista Palmieri timbra il raddoppio dal dischetto. L´Abriola sparisce dal campo per un quarto d´ora. Sale in cattedra il Pescopagano, che mette a segno un tris micidiale. Al 16´ gli ospiti dimezzano lo svantaggio in contropiede. Tutto solo davanti a Paggi, Tobia deposita comodamente in rete su assist dell´onnipresente Rosania. Due minuti più tardi fallo in area sullo stesso Rosania. E´ rigore: Megaro fissa il 2-2. E´ in confusione l´Abriola. Al 20´ ancora Megaro colpisce il palo esterno. Completa l´opera l´incornata di Gaudiosi, liberissimo di colpire (24´). La rimonta del Pescopagano è servita. L´Abriola ha la palla del 3-3 al 36´: è il palo a negare il pareggio a Sagna, disturbato da Perriello. (Donato Pavese)