Calcio, Prima Categoria girone B - Calvello-Montescaglioso 4-0 - Giuppio Tempone, Francesco Abbate e Salvatore Caso strapazzano un Montescaglioso con gli uomini contati

31-01-2017 19:43 -

CALVELLO-MONTESCAGLIOSO 4-0

CALVELLO: Ancarola E., Abbate, Lacerra, Palmieri (34´ st Petronella), Tempone G. P., Sarli, Nardozza, Conte, Schettino (30´ st Ancarola M.), Caso, Di Dio (30´ pt Albano). A disp.: Tempone A., Vignola, Romano, Pietrantuono. All.: Berterame.
MONTESCAGLIOSO: Raddi, Rossetti, Tafuno, Lomonaco, Carriero, Castellaneta, Locantore, Touchant, Suglia, Motola, Martinelli. A disp.: Franco. All.: Franco.
ARBITRO: Labanca di Potenza.
RETI: 1´ pt Tempone G. P., 23´ pt Abbate, 32´ st, 41´ st Caso.
NOTE: giornata fredda. Al 23´ pt ed al 15´ st Raddi (M) ha parato due rigori a Caso (C). Ammoniti: Palmieri, Tempone G. P., Nardozza (C), Rossetti, Lomonaco (M). Spettatori: 50 circa. Angoli: 4-3 per il Montescaglioso. Recupero: 2´ pt, 0´ st.

CALVELLO - Poker senza affanni del Calvello. Vittoria netta, rotonda dei ragazzi di Berterame contro un Montescaglioso ridotto all´osso. Undici elementi in campo ed il solo mister Franco a guidarli dalla panchina. L´obiettivo permanenza è già stato raggiunto da entrambe le squadre alla fine del 2016. Il Calvello si proietta alla seconda parte del campionato valorizzando i giovani. Mister Berterame ha già buttato nella mischia diversi calciatori classe 2000. Avranno modo di mettersi in luce nel girone di ritorno. Questo è un grande merito che va ascritto all´allenatore ed a tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Calvello. Il classe 2000 Mattia Ancarola ha espresso il suo potenziale tecnico contro il Montescaglioso, sfornando assist e belle giocate. E di giovani di qualità ce ne sono diversi in questo Calvello. Due esempi sono Giuseppe Pio Tempone (classe ´98) e Francesco Abbate (classe ´97), entrambi a segno. La cronaca. Il primo corner della partita, dopo quaranta secondi, dà il la alla quaterna calvellese. Di Dio mette nel cuore dell´area ospite una palla velenosissima: Touchant non controlla e Tempone ribadisce in rete. Al 3´ Di Dio gira di poco fuori, ben posizionato nell´area piccola. La prima proiezione offensiva del Montescaglioso la registriamo al 13´. La punizione di Carriero viene sfruttata alla perfezione da Motola, che insacca. L´arbitro Lucia Labanca aveva già ravvisato l´off-side. Un minuto più tardi ancora Di Dio protagonista con la sponda aerea per Caso, che manca la battuta a rete a due passi dalla linea di porta. Al 23´ Caso parte in velocità sulla sinistra, viene contrastato, in area, da Rossetti e riceve il penalty. È lui stesso a batterlo, gli si oppone un super Raddi, che non può nulla sulla ribattuta a rete di Abbate. Alla mezzora è Ancarola E. a mettersi in evidenza, deviando, con la gamba, la botta a colpo sicuro di Martinelli. Il neo entrato Albano (out Di Dio) sfiora il tris al 34´, ma è determinante la deviazione di Tafuno. In pieno recupero Lacerra anticipa Schettino e spedisce alto un cross teso di Caso dalla sinistra. Ad inizio ripresa il Montescaglioso prova a dimezzare il passivo con Motola, che, dalla sinistra, manda il diagonale sul fondo (9´). Al 15´ Lomonaco tocca la sfera con la mano in area, dopo un contrasto con Nardozza. E´ rigore. È in giornata di grazia Raddi, che neutralizza il secondo penalty a Caso. Il bomber del Calvello si rifà con una doppietta da "cecchino" dell´area di rigore. Al 32´ Ancarola M. trova un corridoio sulla destra per l´inserimento di Palmieri, che salta Raddi e pesca la volée nell´area piccola di Caso. Il poker è servito al 41´ grazie ad una pregevolissima giocata di Petronella. La palla giunge tra i piedi di Ancarola M., che galoppa sulla destra ed offre a Caso l´acuto del 4-0. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA »

VISUALIZZA IL VIDEO »