Calcio, Seconda Categoria girone B - Abriola-Vaglio 1-2 - Passa in extremis il Vaglio, ma l´Abriola di Gino Ramaglia lo spaventa con Samuele Pietrantuono

05-12-2016 20:27 -

ABRIOLA-VAGLIO 1-2

ABRIOLA: Videtta, Sblendido, Palmieri, Marinelli, Sarli, Zuardi (3´ st Pietrantuono), Larocca, Petraglia, Fellone, De Stefano, Stolfi (25´ st Triunfo). A disp.: Galluzzi. All.: Ramaglia.
VAGLIO: Bochicchio, La Capra (38´ st La Sala), Sarli, Savino F., Sileo, Mancusi (14´ st Fedota), Rubino, Savino C., Evangelista S., Bisaccia, Manicone (27´ st Evangelista N.). A disp.: Santarsiero, Monetta, Grippo, Abruzzese. All.: Telesca.
ARBITRO: Iannielli di Potenza.
RETI: 2´ st Mancusi (V), 37´ st Pietrantuono (A), 41´ st Rubino (V).
NOTE: giornata fredda. Espulsi: 38´ st Bochicchio (V); 47´ st Pietrantuono (A). Ammoniti: Larocca, De Stefano, Petraglia (A), Manicone, Savino F., Savino C., Evangelista S. (V). Spettatori: 70 circa. Angoli: 5-3 per il Vaglio. Recupero: 1´ pt, 5´ st.

ABRIOLA - Il podio è nel mirino. Galoppa in classifica il Vaglio. L´undici di Telesca ha creato e sciupato nel primo tempo, si è visto annullare tre marcature e, negli istanti conclusivi, ha ridato vigore ad un Abriola indomito. Ci ha creduto la squadra di Ramaglia, che si è trovata addirittura nelle condizioni giuste per portarla a casa: gol del pareggio e superiorità numerica. In un finale thrilling l´ha spuntata il Vaglio. Apriamo una piccola parentesi. Continua a fiorire il calcio in Val Camastra. Dopo due anni d´assenza, è stato Gino Ramaglia a riportare entusiasmo attorno all´Abriola. E va riconosciuto il giusto merito. «Io e i ragazzi - ha detto mister Ramaglia - vogliamo esprimere un grazie di cuore al sindaco Romano Triunfo e all´amministrazione comunale per il continuo sostegno allo sport cittadino. Quest´anno abbiamo ventisette tesserati per le squadre di calcio a 11 e calcio a 5. A breve partiranno anche i lavori per la realizzazione del campo in erba sintetica». La cronaca. Il primo sussulto è abriolano e lo porta Sarli dalle parti di Bochicchio. Il portiere ospite blocca la conclusione all´8´. È il Vaglio a prendere il sopravvento ed a dilapidare occasioni. Al 13´ si apre un corridoio centrale per il bomber Evangelista S., che è veloce, ma impreciso. Un minuto dopo lo stesso Evangelista mette in moto Manicone. Favorito da un rimpallo con Videtta, l´attaccante del Vaglio viene arginato da Palmieri. Al 19´ è l´inzuccata di Sileo a scheggiare la traversa, dopo il calcio piazzato di Sarli. Mancusi si gira e di potenza inquadra l´angolo; Videtta ci mette la manona e devia (22´). Alla mezzora ancora un legno per il Vaglio. Dalla solita punizione di Sarli, è Manicone a centrarlo di testa. Insacca Sileo, ma l´arbitro annulla, ravvisando un tocco di mano. Videtta è super in uscita su Evangelista S. (33´), mentre Manicone alza sopra la traversa al minuto 36. Al 40´ chiede il rigore l´Abriola per un tocco con il braccio di La Capra. Ad Evangelista S. viene annullata la marcatura al 43´ per off-side. La ripresa si apre con il vantaggio del Vaglio. Dopo due sponde aeree nell´area abriolana, Mancusi scaraventa la palla in rete da posizione ravvicinata (2´). Al 10´ viene annullata un´altra realizzazione ad Evangelista S. Il finale è incandescente. Al 37´ l´Abriola riporta la partita sui binari dell´equilibrio. Tutto nasce dalla punizione di Larocca, ci mette i pugni Bochicchio; la palla arriva tra i piedi di Pietrantuono, che fa 1-1. Bochicchio lamenta una "carica", spintona a terra l´arbitro e rimedia il rosso. Reagisce il Vaglio in inferiorità numerica. Il fallo in area su Savino C. vale il penalty. Dal dischetto lo stesso Savino C. colpisce la traversa, poi arriva di testa il gol vittoria di Rubino (41´). (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA »

VISUALIZZA IL VIDEO »