Calcio a 5, Serie D girone A - Laurenzana-Abriola 7-3 - Sette squilli del Laurenzana all´esordio stagionale. Superaro l´Abriola nel derby: Prospero D´Eufemia show con poker di reti

09-11-2016 19:02 -

LAURENZANA-ABRIOLA 7-3

LAURENZANA: Rossi E., Romano, Paternostro Ma., Pavese, D´Eufemia, Trivigno, Muscio, Rossi R., Martoccia, Troccoli. All.: Troccoli.
ABRIOLA: Sblendido, Triunfo N., Vaglio, Pietrantuono P., Larocca V., Pietrantuono V., Pietrantuono S., Lacerra, Stolfi, Galluzzi, Zuardi D. All.: Ramaglia.
ARBITRO: Faraone di Potenza.
RETI: 10´ pt, 13´ pt, 23´ pt, 29´ pt D´Eufemia (L), 14´ pt Stolfi (A), 24´ pt Galluzzi (A), 20´ st, 30´ st Martoccia (L), 23´ st Trivigno (L), 26´ st Lacerra (A).
NOTE: giornata autunnale. Espulso: 12´ st D´Eufemia (L). Ammoniti: Zuardi D., Lacerra (A). Spettatori: 30 circa. Recupero: 0´ pt, 2´ st.

LAURENZANA - Sette squilli all´Abriola nel derby. Si è aperta con una vittoria la nuova stagione del Laurenzana. Il quintetto allenato da Enrico Troccoli è partito forte in campionato, trascinato da uno strepitoso D´Eufemia, super nel primo tempo con il suo personalissimo poker di reti. Peccato per l´espulsione nella ripresa. Sempre avanti nel risultato, il Laurenzana ha innestato la marcia giusta, allungando fino al definitivo 7-3. L´Abriola di Gino Ramaglia ha mantenuto il confronto sul filo dell´equilibrio per gran parte del primo tempo. E´ enorme la voglia di fare calcio in questi due centri della Val Camastra. Laurenzana ed Abriola, infatti, nonostante l´esiguo numero di abitanti, hanno portato ai nastri di partenza ben quattro squadre in questa stagione. Davvero due belle realtà calcistiche. Il film del match. Al 5´ Laurenzana pericoloso con Pavese, che recupera palla a centrocampo, salta in dribbling Larocca V., ma è Sblendido a sbarrargli la strada. L´Abriola di certo non resta a guardare: Zuardi D. lascia partire una saetta, che si stampa sulla traversa all´8´. Il risultato si sblocca al 10´ a favore dei padroni di casa. Martoccia evita Zuardi D. sulla sinistra, mette in mezzo per il doppio tentativo di D´Eufemia: palla prima rimpallata da Larocca V. e poi scaraventata in rete. E´ un buon momento per il Laurenzana. Al 13´, infatti, Paternostro Ma. recupera la sfera e la indirizza a D´Eufemia per il morbido tocco del raddoppio. L´Abriola di Ramaglia rientra immediatamente in partita: scambio veloce in contropiede tra Larocca V. e Stolfi, che fredda Rossi E. (14´). Non c´è sosta in mezzo al campo. Il Laurenzana manca il tris con Martoccia: palo pieno al 18´ su assist di Trivigno. L´hattrick di D´Eufemia arriva al minuto 23. Dopo un rilancio di Rossi E., Muscio serve involontariamente D´Eufemia, che fa centro (3-1). Neanche il tempo di esultare ed è già gol sul versante opposto. Stolfi offre la palla a Galluzzi, che prima trova l´opposizione di Rossi E. e poi centra il bersaglio (24´). D´Eufemia è scatenato e cala il poker nel finale di tempo. La punta del Laurenzana ha una reazione a metà ripresa, provando a sottrarre il cartellino rosso al direttore di gara. La sua partita finisce anzitempo (12´). Il Laurenzana prende il volo e chiude la pratica Abriola. Al 20´ è violenta e precisa la rasoiata su punizione, scagliata sotto l´incrocio da Martoccia per il 5-2. Al 23´ è il turno di Trivigno: cala la sestina, grazie allo scambio con Martoccia e ad un errore in fase di impostazione dell´Abriola. Nel finale Lacerra dimezza il passivo con una staffilata a fil di palo (26´), mentre Martoccia sigla il definitivo 7-3, dopo un´incursione sulla sinistra di Romano. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA »

VISUALIZZA IL VIDEO »