Calcio a 5, Serie D girone B - Laurenzana-Santa Maria Potenza 9-3 - Bersagliata la "cenerentola" del campionato. Super tris del "portiere" Egidio Rossi

01-03-2016 19:26 -

LAURENZANA-SANTA MARIA POTENZA 9-3

LAURENZANA: Regis, Plantamuro M., Romano, Paternostro Ma., Pavese, D´Eufemia, Trivigno R., Trivigno Giu., Troccoli, Rossi E. All.: Troccoli.
SANTA MARIA POTENZA: Picciuolo, Abriola, Nolè, Marcodoppido, Ferramosca, Di Benedetto, Lanzilotti, Pino. All.: Mecca.
ARBITRO: Nappi di Potenza.
RETI: 5´ pt, 30´ pt Trivigno Giu. (L), 6´ pt, 30´ st Marcodoppido (SM), 7´ pt D´Eufemia (L), 11´ pt, 12´ pt, 22´ st Rossi E. (L), 17´ pt Paternostro Ma. (L), 24´ pt Di Benedetto (SM), 13´ st Trivigno R. (L), 23´ st Troccoli E. (L).
NOTE: giornata mite. Ammoniti: Trivigno R. (L). Spettatori: 20 circa. Recupero: 2´ pt, 2´ st.

LAURENZANA - Due su due in casa in questo girone di ritorno: è arrivato anche il secondo successo consecutivo. Il Laurenzana di mister Enrico Troccoli non si ferma più, sfruttando alla perfezione il doppio turno casalingo. Dopo aver regolato il Castelmezzano, è toccata alla formazione potentina del Santa Maria pagare dazio per 9-3. Ora nel mirino c´è il sesto posto in classifica, di proprietà del Franchino Trivigno Accettura, ma distante un solo punto. Nonostante l´assenza del bomber Martoccia, il Laurenzana vuol proseguire la sua marcia spedita in graduatoria. Particolarmente incisivo, durante il confronto, è stato Egidio Rossi, che di "mestiere" fa il portiere, ma questa volta ha deciso di togliere i guantoni e giocare in attacco, firmando un hattrick personale. Per il Santa Maria Potenza di mister Donato Antonio Mecca è arrivato il decimo stop di fila: solo quattro punti conquistati dall´inizio della stagione ed ultimo posto in classifica. Il match si mette subito in discesa per il Laurenzana. Al 5´ il preciso lancio di Pavese viene raccolto da Trivigno Giu., che si libera con destrezza della doppia marcatura di Di Benedetto e Pino e batte facilmente Picciuolo. Ma dopo un solo giro di lancette, il team ospite perviene al pari: Marcodoppido si presenta davanti a Regis e lo batte con freddezza (6´). Giusto il tempo di rimettere la palla al centro del campo ed il Laurenzana trova la via del nuovo vantaggio. Trivigno Giu., con caparbietà, ruba palla in attacco e serve un assist perfetto a D´Eufemia, che deve soltanto scegliere l´angolo per battere Picciuolo (7´). Poi entra in azione Rossi E., che allunga ulteriormente le distanze nell´arco di un minuto. Combinazione nello stretto D´Eufemia-Rossi E., che timbra il 3-1 all´11´. Muove velocemente la palla il Laurenzana: Paternostro Ma. mette in movimento D´Eufemia, che vede liberissimo Rossi E. per il comodo poker al 12´. Il pokerissimo della truppa di casa è opera di Paternostro Ma. su passaggio filtrante di Rossi E. (17´). Al 24´ percussione ospite di Di Benedetto, che scambia con Marcodoppido, riceve nuovamente palla e supera Regis, confezionando la seconda marcatura del Santa Maria. Nel finale di tempo Trivigno Giu. fissa il 6-2 per i locali (30´). Nella ripresa prende definitivamente il largo il Laurenzana, nonostante qualche assalto in fase offensiva del Santa Maria. Al 13´ è violenta, precisa ed angolata la bordata del 7-2 di Rosario Trivigno. Egidio Rossi prima becca il palo al 17´ e poi sale sull´ottovolante al minuto 22, su assist di Troccoli (8-2 per i padroni di casa). L´allenatore del Laurenzana, Troccoli, fa 9-2 poco più tardi (23´). Allo scadere timbra il cartellino Marcodoppido (doppietta) per il Santa Maria. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA >>

VISUALIZZA IL VIDEO >>



Classifica Serie D girone B dopo la 14° giornata
Real Tolve 34
Together Tolve 33
Paul Mitchell Futsal Potenza 32
Atletico Calciano 31
Avis Sasso di Castalda 26
Franchino Trivigno Accettura 21
Laurenzana 20
Barrata Potenza 16
Castelmezzano 13
Satriano 8
Abriola 7
Santa Maria Potenza 4

RISULTATI 14° GIORNATA - SERIE D GIRONE B
LAURENZANA-SANTA MARIA POTENZA 9-3
AVIS SASSO DI CASTALDA-FRANCHINO TRIVIGNO ACCETTURA 5-0
REAL TOLVE-PAUL MITCHELL FUTSAL POTENZA 5-5
ABRIOLA-SATRIANO 8-8
ATLETICO CALCIANO-CASTELMEZZANO 11-0
BARRATA POTENZA-TOGETHER TOLVE 3-4