Calcio, Seconda Categoria girone B - Laurenzana-Campomaggiore 0-3 - Capitombolo interno della squadra di Giovanni Cafarelli contro la prima della classe

08-02-2016 19:15 -

LAURENZANA-CAMPOMAGGIORE 0-3

LAURENZANA: Rossi E., Rossi R., Pavese L., Cafarelli, D´Eufemia (37´ st Imundo), Ferrari, Graziadei C., Viscaglia, Zito (15´ st Plantamuro R.), Giallorenzo, Pavese R. (1´ st Biancone). A disp.: Paternostro, Plantamuro M. All.: Cafarelli.
CAMPOMAGGIORE: Paggi, Marino, Mancino, Palese, Coluzzi, Eufemia, Filardi (22´ st Tortorelli), Alfano, Cafarelli (36´ st Abriola), Giuliano, Martinelli (27´ st Colucci). A disp.: Sangregorio, Di Trana, Pontolillo. All.: Scalese.
ARBITRO: Bove di Potenza.
RETI: 21´ pt Cafarelli, 32´ pt Martinelli, 43´ st Palese.
NOTE: giornata fredda. Espulso: 33´ st Graziadei C. (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Graziadei C., Rossi R. (L), Martinelli, Coluzzi (C). Spettatori: 40 circa con rappresentanza ospite. Angoli: 8-5 per il Campomaggiore. Recupero: 2´ pt, 3´ st.

LAURENZANA - Non soffre di vertigini il Campomaggiore. Vola sempre più in alto la formazione allenata da Manuel Scalese. È primato in classifica, dopo un lungo inseguimento durato diversi mesi. L´exploit in Val Camastra, sommato al primo capitombolo stagionale del Real Satriano (a Picerno), ha regalato lo scettro alla pattuglia del giovane presidente Alessandro Balsamo. Il Campomaggiore ha schiantato con un netto 3-0 un Laurenzana davvero irriconoscibile: troppo lento e perforabile in difesa e senza un´anima dalla metà campo in su. La formazione di casa allenata da Giovanni Cafarelli sta pagando, a caro prezzo, le numerose defezioni in rosa. La cronaca. La punizione di Marino è forte, tesa e precisa, Rossi E. ci arriva con qualche affanno, deviando la sfera sui piedi di Martinelli. L´attaccante ospite ha la porta spalancata, ma Graziadei C. è tempestivo e ci mette il piedone sulla linea (8´). Il Campomaggiore è rapidissimo in contropiede: Cafarelli si ritrova tutto solo davanti a Rossi E., battendolo con freddezza (21´). Il Laurenzana protesta con l´arbitro chiedendo il fuorigioco. Ancora una volta Cafarelli guarda negli occhi il numero 1 del Laurenzana, che lo ipnotizza con un super intervento (23´). Al 32´ il veterano Eufemia mette in movimento l´imprendibile Cafarelli, che brucia in velocità il suo omonimo del Laurenzana e va a cozzare contro il muro eretto da Rossi E. La palla carambola tra i piedi dell´accorrente Martinelli per il comodo raddoppio. Rossi E. evita il tris ospite sulla staffilata di Filardi al 34´. Al 41´ ancora una chance clamorosa per la capolista del campionato. Il primo tiro del Laurenzana arriva al minuto 44 ad opera di Giallorenzo. Nella ripresa il Campomaggiore controlla agevolmente la situazione, tentando di assaltare in più occasioni la retroguardia laurenzanese. Giuliano spara a lato della porta di Rossi E. in contropiede al 17´. Al 24´ Tortorelli sbaglia un gol praticamente già fatto nell´area piccola, su un preciso servizio dall´out di destra. La reazione del Laurenzana sta tutta nella bordata centrale di Ferrari alla mezzora esatta. Al 33´ va fuori Graziadei C. per somma di gialli. Con il Laurenzana in dieci la gara si scalda e sono scintille in mezzo al campo. Al 43´ un tiro dalla bandierina viene raccolto di testa da Eufemia (forse oltre la linea di fondo) per la splendida e violenta botta al volo di Palese, che sancisce il definitivo 0-3. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA >>

VISUALIZZA IL VIDEO >>