Calcio, Prima Categoria girone B - Anzi-Santarcangiolese 3-0 - L´imbattuta capolista Anzi abbatte il muro della Santarcangiolese con Romano, Logiodice e Starna

08-12-2015 08:51 -

ANZI-SANTARCANGIOLESE 3-0

ANZI: Quagliano, Petruzzi A., Albano, Cutro, Martinelli, Tavassi, Chiorazzo (44´ st Colasurdo), Romano R. A., Di Dio (19´ st Logiodice), Starna, Petruzzi S. (1´ st Falce). A disp.: Petruzzi R., Romano A., Marcogiuseppe, Petruzzi M. All.: Starna.
SANTARCANGIOLESE: Giordano G., Pesce, Arleo, Campanale, Giordano L., Lo Zito, Leone, Armentano, Pompeo, Mastrosimone (19´ st Mobilio), D´Onofrio (40´ st De Salvo). A disp.: Colella. All.: Campanale.
ARBITRO: Cauzillo di Potenza.
RETI: 36´ st Romano R. A., 43´ st Logiodice, 45´ st Starna.
NOTE: giornata fredda. Ammoniti: Albano, Logiodice (A), Armentano (S). Spettatori: 70 circa. Angoli: 5-1 per l´Anzi. Recupero: 0´ pt, 4´ st.

ANZI - Si è sgretolato soltanto negli ultimi dieci minuti di gioco il muro eretto dalla Santarcangiolese a protezione dello 0-0 iniziale. Poi la capolista ha dilagato con un secco tris timbrato da Rocco Antonio Romano, Antonio Logiodice e Salvatore Starna. L´Anzi è sempre più lanciato in cima alla classifica. La compagine del presidente Michele Petruzzi prosegue la sua striscia di imbattibilità stagionale, confezionando il sesto successo in campionato (tre sono i pareggi). E quattro, invece, sono i punti di vantaggio sull´inseguitrice Castelluccio. Ma non è stata una passeggiata contro la penultima della classe, che si è chiusa in difesa, creando non poche difficoltà al gioco offensivo dell´Anzi. Il primo acuto lo registriamo al 5´: Starna, con precisione millimetrica, indirizza la palla per l´inserimento in area di Cutro, chiuso dal perfetto intervento di Giordano. All´11´ ancora Anzi ed è ancora il suo uomo più rappresentativo Starna ad effettuare un calibrato tiro-cross dalla sinistra; Di Dio non aggancia nell´area piccola e la palla scorre via a fil di palo. Al quarto d´ora è la retroguardia della Santarcangiolese ad opporsi in angolo sulla botta dal limite di Petruzzi S. L´unico sussulto valdagrino è un contropiede sulla sinistra di Pompeo: perfetta traiettoria telecomandata sul lato opposto per Leone, che a botta sicura alza sulla traversa (19´). Anzi vicino al vantaggio al 25´ con Di Dio, sempre su assist dell´onnipresente Starna. Al 29´ il diagonale di Petruzzi A. è violento e preciso, ma non inquadra per mezzo metro lo specchio della porta ospite. La ripresa si apre con la manata di Armentano ai danni di Romano R. A. L´arbitro estrae il giallo (7´). L´Anzi non riesce a carburare e si affida esclusivamente al suo trascinatore Starna. Al 10´ il fantasista di casa prova a piazzarla, ma Giordano lo ipnotizza, compiendo un grandissimo intervento. Al 23´ ancora Starna fa tremare l´incrocio dei pali con un missile dal limite dell´area di rigore. Al 24´ sempre lui parte in contropiede sulla sinistra e, dopo un pregevole gioco di gambe, trova la risposta di Giordano, che si distende in angolo. Doppia chance in rapida successione al 33´ per Cutro: prima Giordano e poi la cattiva sorte gli impediscono il vantaggio. La porta della Santarcangiolese sembra davvero stregata. Minuto 36: Rocco Antonio Romano manda in visibilio i tifosi dell´Anzi con un´incredibile parabola a giro, che dal limite dell´area va a conficcarsi sotto l´incrocio dei pali. La capolista è scatenata ed al 43´ Logiodice anticipa Giordano e lo scavalca con un bel pallonetto. Al 45´ manca all´appello soltanto Starna, che supera Giordano in contropiede, realizzando l´ottavo centro stagionale. Al termine del match la capolista va a raccogliere il caloroso abbraccio dei suoi tifosi per questa preziosissima vittoria. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA >>

VISUALIZZA IL VIDEO >>