Calcio, Seconda Categoria girone B - Laurenzana beffato all´ultimo secondo dallo Sporting Calvello nel derby (0-1)

28-03-2013 11:53 -

LAURENZANA-SPORTING CALVELLO 0-1

LAURENZANA:
Rossi E., Regis, Pavese, Cafarelli, Trivigno, Rossi R., Graziadei A., Ferrari (44´ st Plantamuro M.), Marone (32´ st Troccoli E.), Giallorenzo, Plantamuro R. A disp.: Nigro Sa., Zito, Troccoli M., Nigro Se., Lorenzo. All.: Cafarelli.
SPORTING CALVELLO: Videtta, Coluzzi, Morlino, Vitacca G., Lenge, Grippo, Nardozza, Lisanti (19´ st Di Carlo), Schettino (32´ st Tito), Palmieri, Larocca. A disp.: Gallicchio, Ancarola, Albano, Lacerra, Vitacca M. All.: Berterame.
ARBITRO: Lorusso di Potenza.
RETE: 53´ st Grippo.
NOTE: giornata primaverile. Ammoniti: Marone (L). Spettatori: 150 circa con buona rappresentanza ospite. Angoli: 7-3 per lo Sporting Calvello. Recupero: 0´ pt, 8´ st.

LAURENZANA -
Vito Grippo all´ultimo respiro. Il capitano del Calvello ha scardinato il "bunker" del Laurenzana all´ottavo minuto di recupero di un derby pazzesco. Ha, poi, indicato il cuore, correndo verso i propri tifosi. Calvello molto propositivo, ma senza la giusta lucidità sotto porta (sprecate diverse palle-gol clamorose). Il Laurenzana di Giovanni Cafarelli ha disputato una buona gara in fase di contenimento: difficilmente, però, è riuscito a ripartire. Ottimo il lavoro della diga difensiva, con Trivigno tra i migliori in campo in assoluto. E proprio quando l´incontro sembrava incanalarsi verso i binari dello 0-0, è arrivata la beffa per i padroni di casa, che hanno incassato il terzo stop di fila a domicilio. Calvello alla quinta vittoria consecutiva: il primato è nel mirino. Avvio di gara decisamente sottotono e colorato dall´esplosione di mortaletti da parte dei sostenitori del Laurenzana. I primi due tentativi sono del Calvello: conclusione debole e centrale di Larocca al 23´ e staffilata ad un metro dalla porta di Palmieri (26´). Ritmi decisamente blandi: la formazione di Berterame sembra adeguarsi al gioco del Laurenzana. Sussulto dei ragazzi di Cafarelli al 32´: dal primo tiro dalla bandierina di Plantamuro R. nasce l´occasione per Regis, che sfiora il palo di testa. Al 41´ occasione colossale per gli ospiti: leggera dormita della retroguardia di casa e Schettino viene bloccato dal "miracoloso" intervento di Rossi E. Nella ripresa lo Sporting Calvello è determinato a far suo il derby (Nardozza straordinario sulla destra). Di Carlo lancia in profondità Schettino, che grazia il Laurenzana (22´). Sull´altro fronte, Giallorenzo si libera della marcatura e calcia alto (27´). Poi è solo Calvello. Nardozza viene contrastato da Pavese al momento della battuta a rete (30´). Di Carlo spreca di testa su angolo di Larocca (31´). Tito e Di Carlo non riescono a superare Rossi E. nell´area piccola al 34´. Gioco interrotto per due parapiglia in mezzo al campo. All´ultimo assalto passa il Calvello: Larocca lancia la sfera sulla testa di Grippo, che beffa tutti e sigla il gol-vittoria (53´). (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

VISUALIZZA LE FOTO >>

LEGGI LA NOTIZIA >>