Calcio a 5, Serie D girone B - Laurenzana-Castelmezzano 15-5 - Vittoria casalinga in scioltezza. Sestina per Adriano Martoccia

10-02-2015 16:53 -

LAURENZANA-CASTELMEZZANO 15-5

LAURENZANA: Regis, Paternostro, Pavese, Romano, D´Eufemia, Fumai, Martoccia G., Trivigno, Martoccia A., Fanelli. All.: Lettini.
CASTELMEZZANO: Cafarella A., Cafarella G., Beneventi, Lorenzo A., Garaguso, Iosco Lu., Senna, Vigna, Iosco Lo., Lorenzo P. All.: Taddei.
ARBITRO: Marchetto di Potenza.
RETI: 1´ pt, 23´ pt, 27´ pt, 31´ pt, 9´ st, 10´ st Martoccia A. (L), 6´ pt, 12´ st, 28´ st Trivigno (L), 7´ pt, 12´ pt Fumai (L), 15´ pt D´Eufemia (L), 3´ st, 5´ st Paternostro (L), 4´ st Romano (L), 8´ st, 30´ st Beneventi (C), 13´ st, 17´ st Iosco Lu. (C), 14´ st Iosco Lo. (C).
NOTE: giornata fredda.

LAURENZANA - Due vittorie in sei giorni. Il Laurenzana di Salvatore Lettini ha ritrovato la retta via. Dopo l´exploit di Sant´Angelo Le Fratte, è arrivata la goleada a spese del fanalino Castelmezzano del capocannoniere Lucio Iosco. Gara sul velluto per il Laurenzana e praticamente senza storia già dopo venti secondi di gioco. Non è bastato, infatti, neanche un giro di lancette per schiodare l´equilibrio iniziale. Ha subito aperto lo show delle marcature il bomber di casa Adriano Martoccia (1´). Il raddoppio l´ha firmato Giuseppe Trivigno poco dopo, esattamente al 6´ di gioco. Laurenzana senza freni. Al 7´ c´è gloria anche per Mirco Fumai dalla destra. Si ripete al 12´, dopo un tiro respinto a Prospero D´Eufemia. Per Mirco Fumai è doppietta personale e gol numero 4 per il roster di Salvatore Lettini. Al quarto d´ora è già tempo di pokerissimo: Prospero D´Eufemia non ha difficoltà a battere il numero 1 "dolomitico", Antonio Cafarella. Dopo il ventesimo si scatena Adriano Martoccia. Cala il set tennistico al minuto 23, su assist di Giuseppe Trivigno. Al 27´ Giuseppe Trivigno coglie il palo, Adriano Martoccia arpiona la sfera e fa 7-0. Nel recupero, al 31´, ancora Adriano Martoccia sugli scudi per l´8-0, che manda le due squadre al riposo. La ripresa si apre con il guizzo vincente di Matteo Paternostro, su servizio di Mirco Fumai (3´). Il 10-0 lo firma al 4´ Simone Romano. Il Laurenzana incrementa il suo vantaggio un minuto piu tardi con il bis personale di Matteo Paternostro (5´). All´8´ arriva il primo acuto del Castelmezzano ad opera di Domenico Beneventi (11-1). Adriano Martoccia ristabilisce le distanze al 9´ e sigla la sestina personale al 10´. Per lui sono ventuno i centri in questo campionato. L´assist di Giuseppe Martoccia ed il sigillo di Giuseppe Trivigno fissano il risultato sul 14-1 al 12´. Il Castelmezzano del presidente Giuseppe Romano prova a ridimensionare la sconfitta, andando a bersaglio con il suo bomber Lucio Iosco al 13´. E´ Lorenzo Iosco a firmare la terza rete ospite poco dopo (14´). Al 17´ Lucio Iosco sigilla la sua doppietta, portando a trenta il numero di reti in questa stagione. Sempre più capocannoniere solitario del girone B di Serie D. Giuseppe Trivigno prima (28´) e Domenico Beneventi poi (30´) fissano il risultato finale sul 15-5. Aldilà del risultato, questo articolo è dedicato a Giuseppe Romano del Castelmezzano, poichè è un "guerriero" nella vita. (Donato Pavese e Francesco Pietro Falotico)

LEGGI LA NOTIZIA >>

VISUALIZZA IL VIDEO >>

VISUALIZZA I RISULTATI, LA CLASSIFICA, I MARCATORI ED IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO >>