Calcio, Prima Categoria girone B - Anzi-Paternicum 4-1: l´Anzi impone lo stop al Paternicum. Starna trascinatore

30-01-2015 09:42 -

ANZI-PATERNICUM 4-1

ANZI: Petruzzi R. (´89), Albano, Petruzzi R. (´90), Aliandro, Martinelli, Tavassi, Cutro (38´ st Romano), Giorgio P. (40´ st Giorgio G.), Di Dio, Starna, Falce (40´ st Petruzzi S.). A disp.: Marino, Petruzzi A., Sarli, Brienza. All.: Starna.
PATERNICUM: Giampietro, Riso, Saccende, Russo, Bove, Barbella, Gargano, Molletta, Ruggiero, Petrone, Rita. A disp.: Fiolina, Lauria, Cirigliano, Votta.
ARBITRO: Giordano di Bernalda.
RETI: 16´ pt, 27´ st, 37´ st Starna (A), 40´ pt Molletta (P), 43´ pt Falce (A).
NOTE: giornata fredda. Ammoniti: Petruzzi R. (´90) (A), Barbella, Ruggiero (P).

ANZI - Dopo un inizio di stagione balbettante, l´Anzi si è rimesso sulla carreggiata giusta e corre spedito in classifica. La compagine del presidente Petruzzi ha inanellato sei vittorie nelle ultime sette gare di campionato. L´ultima, cronologicamente parlando, è arrivata domenica scorsa, davanti al pubblico amico, contro il Paternicum. Un poker di reti che fa il paio con le quattro rifilate all´ex capolista Real Grumento nel turno precedente. L´Anzi ha "vendicato", così, le dieci marcature rimediate ad inizio campionato proprio contro Paternicum e Grumento. La cronaca. Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa, dopo il quarto d´ora di gioco. Il bomber Starna raccoglie un cross di Falce e batte il portiere valdagrino Mattia Giampietro. Al 23´ Giorgio P. sfiora il palo ospite con un preciso fendente da fuori area. È il Paternicum, però, ad avere la grande chance dell´1-1, al 28´, con Riso, che tutto solo davanti al portiere Rocco Petruzzi, non pareggia i conti. Poi è la volta di Rita alla mezzora esatta di gioco: a tu per tu con il numero uno anzese fa soltanto la barba al palo. È un Paternicum decisamente avvolgente in questa fase del match: Molletta supera Albano in velocità e batte Petruzzi per l´1-1 (40´). Il nuovo vantaggio dell´Anzi non tarda ad arrivare, complice un´indecisione del portiere Giampietro, che sul tiro di Falce si fa beffare ingenuamente (43´). Nella seconda frazione di gara Starna mette il risultato in cassaforte, siglando il 3-1 su assist di Falce (27´). Il poker è servito al 37´: il calcio piazzato di Starna carambola sulla barriera ospite e finisce in rete. Per il bomber dell´Anzi si tratta del secondo hattrick consecutivo. Senza i suoi gol la formazione del presidente Petruzzi non decolla. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -