La Pro loco di Laurenzana partecipa a "GustArte 2025": una grande opportunità per le aziende del nostro territorio
24-11-2025 12:04 -
- Notizia curata da Donato Pavese -
LAURENZANA - La Pro loco di Laurenzana annuncia la sua partecipazione a "GustArte 2025" - Fiera nazionale dei territori, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno gravinese. L’evento si terrà dal 28 al 30 novembre, presso l’area fiera "San Giorgio" di Gravina in Puglia.
In vista di questa importante vetrina, le aziende di Laurenzana interessate a promuovere le proprie attività sono invitate a contattare la Pro loco, che offrirà supporto e coordinamento per valorizzare al meglio il patrimonio produttivo locale.
"GustArte" nasce come luogo di incontro tra territori, produttori e visitatori provenienti da tutta Italia. La partecipazione della Pro loco di Laurenzana rappresenta un’occasione preziosa per portare in primo piano le eccellenze del nostro paese, dalle produzioni artigianali ai sapori tipici ed alle iniziative culturali.
Durante i tre giorni di fiera, l’area espositiva si trasformerà in un grande contenitore dedicato a enogastronomia, turismo, artigianato, cultura e sostenibilità.
La fiera è pensata come un vero e proprio percorso identitario: tra stand, degustazioni guidate, show cooking, laboratori artigianali e mostre, i visitatori potranno conoscere da vicino le storie, i prodotti e le evoluzioni delle filiere locali italiane.
- Cosa fare durante la fiera "GustArte" -
I visitatori potranno: scoprire gli stand dedicati all’artigianato e ai prodotti tipici regionali; partecipare a degustazioni e showcooking con chef e produttori; esplorare nuovi itinerari turistici e progetti di valorizzazione dei borghi italiani; assistere a convegni su sostenibilità, cultura alimentare e sviluppo locale; godere di spettacoli musicali, performance dal vivo e rievocazioni storiche.