Calcio, Seconda Categoria girone B - Laurenzana-Dinamo Viggiano 1-1: il penalty di Carmine Graziadei ha fermato la capolista

14-01-2015 08:34 -

LAURENZANA-DINAMO VIGGIANO 1-1

LAURENZANA: Rossi E., Graziadei A., Rossi R., Cafarelli, Trivigno, Pavese L., Ferrari, Plantamuro R., Troccoli E., Pavese R. (28´ st Graziadei C.), Biancone (19´ st Zito). A disp.: Rendi, Paternostro, Graziadei M., Patania, Imundo. All.: Cafarelli.
DINAMO VIGGIANO: Bello M., Cortese, Lotta, Bello G. (12´ st Mallaurino), Nigro, Papaleo, D´Andrea, Berterame, Mero (18´ st Introcaso), Salera (41´ st Grande), Genovese. A disp.: Setaro, D´Elia, Antonelli, Gargaro. All.: Sanchirico.
ARBITRO: Tricarico di Potenza.
RETI: 29´ st Lotta (V), 44´ st (rig.) Graziadei C. (L).
NOTE: giornata mite. Ammoniti: Pavese R., Troccoli E., Plantamuro R., Ferrari, Rossi R. (L), Mallaurino, Salera, Grande (V). Spettatori: 40 circa. Angoli: 5-0 per la Dinamo Viggiano. Recupero: 4´ pt, 5´ st.

LAURENZANA - E´ successo tutto in un finale thrilling, altamente sconsigliato ai deboli di cuore. E di cuore ne ha avuto tanto un grande Laurenzana, che ha bloccato la capolista Dinamo Viggiano. La corazzata di mister Sanchirico si è dimostrata una vera leader per l´intera ripresa, alzando i ritmi e schiacciando i padroni di casa nella propria metà campo. Viggiano sempre imbattuto ed al comando della classifica, Laurenzana al suo quarto risultato utile di fila in casa. La cronaca. Il primo tentativo è dell´undici di Cafarelli: la percussione sulla sinistra di Trivigno favorisce l´inserimento di Pavese R., che calcia tra i piedi di Bello M. (18´). Al 31´ la Dinamo risponde con Salera, che salta due avversari ed offre a Genovese la palla del possibile vantaggio, ma il suo diagonale è soltanto violento. Al 35´ occasionissima per il Laurenzana. Il preciso lancio di Ferrari non viene concretizzato da Troccoli E. in campo aperto. Dinamo pericolosa al 37´: D´Andrea dalla sinistra imbecca Genovese, che trova l´opposizione con i pugni di Rossi E. Il numero 1 di casa ci mette i guantoni anche sul bolide di Mero, leggermente deviato da un difensore (43´). Nella ripresa preme tantissimo il Viggiano, ma è micidiale il contropiede di Troccoli E.; si salva a terra Bello M. (2´). All´11´ il tiro a giro dalla destra di Genovese non trova l´incrocio dei pali della porta laurenzanese. Il finale di gara è tutto da vivere. Al 29´ il calcio piazzato di Genovese pesca in area Lotta, che prende l´ascensore e di testa batte Rossi E. Il fallo di mano in area di Grande (ammonito) regala il penalty a Graziadei C. e l´1-1 al Laurenzana (44´). Nel recupero la sassata di Berterame si infrange sulla traversa e poi all´ultimo secondo la Dinamo manca la colossale palla-gol da tre punti. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

VISUALIZZA LE FOTO >>

LEGGI LA NOTIZIA >>


VISUALIZZA IL VIDEO >>

VISUALIZZA I RISULTATI, LA CLASSIFICA, I MARCATORI ED IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO >>