Laurenzana: nuova gestione per la piscina comunale fino al 2028. C'è anche la data della riapertura: l'annuncio del sindaco Giuseppe Trivigno

11-08-2025 17:55 -

LAURENZANA - Il Comune ha affidato il servizio di gestione della piscina alla "Karisma Centro Fitness e Benessere" di Laurenzana, per il periodo 2025-2028.

Negli ultimi mesi la piscina comunale è stata oggetto di lavori di manutenzione e riqualificazione della vasca, del piano vasca e degli impianti, per un costo di 270 mila euro, con fondi del Programma operativo "Val d'Agri".

Le parole del sindaco di Laurenzana, Giuseppe Trivigno:

«Finalmente ci siamo!
Dopo una lunga corsa contro il tempo, finalmente possiamo annunciarlo: la piscina comunale riaprirà mercoledì 13 agosto.

Non è stato facile. Tanti sono stati gli imprevisti e altrettanti gli sforzi profusi da tutte le parti coinvolte.
Gli interventi messi in campo non erano più procrastinabili. L'impianto, dopo oltre venti anni, necessitava di un importante restyling.
Quasi 300.000 euro di lavori tra sala motori, vasca e zona perimetrale. Lo abbiamo fatto in poco tempo e, a distanza di qualche mese, restituiamo alla comunità una piscina più nuova, funzionale, bella.

I lavori non sono finiti. L'apertura sarà solo parziale, ma, per ora, va bene così.
Il risultato delle opere potremo apprezzarlo nella sua interezza solo il prossimo anno.
Per il momento, sono doverosi i ringraziamenti ai dipendenti comunali, al nuovo gestore, alla ditta esecutrice, al direttore dei lavori e a quanti, a vario titolo, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato.

Con loro mi scuso se, a volte, ho perso la pazienza, cercato di accorciare i tempi sempre di più e per le chiamate alle 05.30 del mattino.
Li ringrazio per la pazienza e per la disponibilità che non mi hanno mai fatto mancare.
Non è scontato. Non lo è mai.

Laurenzana finalmente ha una piscina nuova, efficiente e, soprattutto, tutta da scoprire».