Marco Ruggieri, Egidio Cafarelli e Roberto Pentrelli sono nell’elite del calcio regionale. Tra riconferme e novità, i tre calciatori di Laurenzana saranno protagonisti nel campionato di Promozione con la maglia del Corleto
26-07-2025 17:06 -
- Notizia curata da Donato Pavese -
LAURENZANA - Marco Ruggieri, Roberto Pentrelli ed Egidio Cafarelli vestiranno la maglia del Corleto Perticara, che, tra circa un mese, disputerà un nuovo campionato di Promozione, il secondo torneo di calcio più importante della nostra regione.
Per Roberto Pentrelli si tratta di una riconferma nella compagine saurina, dopo l’ottima stagione passata tra campionato juniores e Promozione.
Sarà una novità, invece, per Marco Ruggieri, dopo aver disputato i campionati di Prima e Seconda Categoria (oltre alla serie D di calcio a 5), e per Egidio Cafarelli, che ricoprirà il ruolo di secondo portiere alle spalle di Giovanni Miraglia.
Il comunicato dell’Asd Corleto:
«L’Asd Corleto è lieta di annunciare l’acquisto delle prestazioni di Marco Ruggieri per la stagione 2025/2026. Profilo interessante, Marco è un giocatore dotato di buona corsa, duttilità tattica e grande spirito agonistico. Elementi che si integrano perfettamente con l’identità del nostro gruppo. Arriva con entusiasmo, determinato a sfruttare al meglio questa opportunità e a crescere all’interno di un contesto che punta sul lavoro quotidiano e sul senso di squadra. La sua attitudine al sacrificio e la voglia di migliorarsi rappresentano caratteristiche importanti in vista della stagione che ci attende.
L’Asd Corleto è lieta di annunciare la riconferma di Roberto Pentrelli. Arrivato da fuori, giovane e determinato con il cuore pieno di passione. Dallo scorso anno con noi, partito come under, ha dimostrato ogni giorno di crederci davvero. Impegno, umiltà, rispetto e amore per questa maglia che ormai sente sua. Trasforma ogni sfida in un’occasione per crescere, sempre con un sorriso e uno sguardo che racconta quanto questa maglia significhi per lui. Un ragazzo che ha saputo diventare parte di questa famiglia e che ora continuerà a crescere con noi.
L’Asd Corleto è lieta di annunciare l’acquisto delle prestazioni di Egidio Cafarelli per la stagione 2025/2026. Classe 2006, portiere dalla mentalità già ben oltre la sua giovane età. Egidio arriva con alle spalle esperienze importanti che, nonostante la carta d’identità, dimostrano il suo valore tra i pali. È un estremo difensore affidabile, reattivo e sicuro, con grandi margini di crescita e una voglia inesauribile di migliorarsi ogni giorno. Quello che lo contraddistingue, oltre alle qualità tecniche, è la cultura del lavoro: determinato, disciplinato e sempre concentrato sull’obiettivo. Pretende molto da se stesso, non si accontenta mai e affronta ogni allenamento come un’opportunità per alzare l’asticella. Con questo spirito, siamo certi che potrà ritagliarsi uno spazio importante e crescere nel modo migliore, contribuendo con serietà, impegno e passione al percorso della squadra. Siamo felici di accoglierti nel gruppo, Egidio. Il futuro è dalla tua parte e noi siamo pronti a viverlo insieme».