Laurenzana: la figura del Beato Egidio tracciata su Vatican News da Antonio Martoccia (responsabile archivio arcidiocesi di Acerenza). Ascolta l'intervista sul portale d'informazione della Santa Sede

19-05-2025 19:38 -

LAURENZANA - La figura del Beato Egidio da Laurenzana è stata tracciata da Antonio Martoccia (responsabile archivio arcidiocesi di Acerenza) su Vatican News, il portale dell'informazione della Santa Sede, che insieme a Radio Vaticana, L'Osservatore Romano e Vatican Media, intende rispondere "sempre meglio alle esigenze della missione della Chiesa" nella cultura contemporanea.

In occasione della festa del Beato (in programma, a Laurenzana, domenica 25 maggio), all'interno della trasmissione di Radio Vaticana "Santi della porta accanto", don Andrea Vena ha intervistato don Alberto Lardiello, che ha presentato l'arcidiocesi di Acerenza; Antonio Martoccia (responsabile della biblioteca e dell'archivio diocesano) per la presentazione del Beato Egidio da Laurenzana; Antonello Bollettino (servizio diocesano per la pastorale dei giovani) per la presentazione della Serva di Dio Madre Gemma Adesso.

ASCOLTA L'INTERVISTA CLICCA QUI