Calcio, Seconda Categoria girone B - Laurenzana-Avis Burgentia 2-1: Rocco Biancone ed Alessandro Graziadei per il primo sorriso stagionale

25-11-2014 07:37 -

LAURENZANA-AVIS BURGENTIA 2-1

LAURENZANA: Rossi E., Graziadei A., Rossi R., Graziadei C., Trivigno, Pavese L., Ferrari, Plantamuro R., Giallorenzo (36´ st Troccoli E.), Troccoli M., Biancone (27´ st Pavese R.). A disp.: Patania, Cafarelli, Paternostro, Imundo. All.: Cafarelli.
AVIS BURGENTIA: Divito, Fiore, Nigro A., Collazzo C., Colombo, Avino, Casale, Di Bari, Miglionico, Memoli C., Palladino (22´ st Scavone). A disp.: Ferrarese, Collazzo M., Sanchez, Distefano, Nigro M. All.: Memoli G.
ARBITRO: Romaniello di Potenza.
RETI: 21´ pt Colombo (B), 45´ pt Biancone (L), 17´ st Graziadei A. (L).
NOTE: giornata mite. Ammoniti: Rossi R., Graziadei C., Troccoli M. (L), Avino (B). Spettatori: 60 circa. Angoli: 6-4 per l´Avis Burgentia. Recupero: 2´ pt, 3´ st.

LAURENZANA - Si è sbloccato il Laurenzana. Prima vittoria stagionale ottenuta contro un avversario molto determinato. L´Avis Burgentia ha spaventato inizialmente i padroni di casa, che in rimonta, con personalità e sapendo soffrire, hanno incamerato l´intera posta in palio. Il solito copione ad inizio gara: Laurenzana pericoloso più volte ed ospiti a bersaglio al primo tentativo. Carmine Graziadei è sfortunato al 3´, quando ci mette una pezza il portiere Divito, che alza in angolo. Al 5´ è sempre lui a percorrere la corsia di destra ed a lambire il palo con un diagonale millimetrico. La sventagliata di Plantamuro R. al quarto d´ora va vicina alla base del palo. Così l´Avis Burgentia affonda il colpo alla prima occasione. Un ispirato Miglionico, dalla destra, offre un assist al bacio a Colombo, che anticipa tutti nell´area piccola e sblocca il risultato al 21´. Sulle ali dell´entusiasmo, i burgentini sfiorano il raddoppio in contropiede, chiuso tempestivamente da Trivigno (22´), e su punizione, ma Rossi E. con i pugni si oppone a Di Bari (24´). Nel finale di tempo il guizzo felino di Biancone fissa l´1-1, dopo aver anticipato l´uscita del portiere dell´Avis (45´). La ripresa si apre con una colossale occasione sprecata dal Burgentia al 2´: maldestro passaggio di Miglionico nell´area avversaria. Il Laurenzana pesca il jolly della domenica con un terrificante missile terra-aria di Alessandro Graziadei, che termina la sua corsa sotto la traversa (17´). Alla mezzora Giallorenzo non arriva di un soffio sull´invito di Pavese R. Il forcing finale dell´Avis Burgentia produce la botta ravvicinata di Memoli, smanacciata in angolo da Rossi E. (37´). Il Laurenzana è micidiale in contropiede con il neo-entrato Enrico Troccoli, che da posizione impossibile centra il palo interno (46´). (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA >>

VISUALIZZA IL VIDEO >>

VISUALIZZA I RISULTATI, LA CLASSIFICA, I MARCATORI ED IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO >>