Calcio a 5, Serie D girone B - Laurenzana-Statt Potenza 7-11: il roster di Lettini battuto nel finale di gara

12-11-2014 19:01 -

LAURENZANA-STATT POTENZA 7-11

LAURENZANA: Fanelli, Romano S., Martoccia A., Paternostro, D´Eufemia, Fumai, Lettini, Pavese, Martoccia P., Nigro. All.: Lettini.
STATT POTENZA: Marchese Mau., Vinciguerra, Scavone, Di Lello, De Felice, Oriente, Pace, Venosa, Marchese Mar., Somma.
RETI: 3´ pt, 13´ pt, 9´ st D´Eufemia (L), 5´ pt, 7´ pt Di Lello (S), 12´ pt, 25´ st, 28´ st, 29´ st Pace (S), 15´ pt, 25´ pt Venosa (S), 28´ pt Lettini (L), 3´ st, 11´ st, 26´ st De Felice (S), 7´ st Martoccia A. (L), 17´ st, 24´ st Paternostro (L).
NOTE: giornata autunnale. Ammoniti: Paternostro (L), Somma (S).

LAURENZANA - Non ha fallito l´appuntamento con i primi tre punti in campionato lo Statt Potenza, all´esordio stagionale nel girone B di Serie D di calcio a cinque. Squadra costruita per stazionare sul podio e con trascorsi in categorie superiori (la C2). Di fronte, il Laurenzana di mister Salvatore Lettini ha offerto una grande prova di maturità. La giovane pattuglia di casa, infatti, è rimasta in partita fino a cinque minuti dallo scadere del match, quando il risultato era ancora in bilico: 7-7. Poi lo Statt ha preso il largo, siglando quattro reti in altrettanti minuti, per il definitivo 11-7. Laurenzana avanti nei primissimi minuti della contesa: al 3´ è D´Eufemia a sbloccare l´equilibrio di partenza. Padroni di casa subito capovolti dall´uno-due di Di Lello (originario di Laurenzana), che pareggia i conti su assist di Pace (5´) e mette la freccia al 7´. Lo Statt potrebbe triplicare, ma il palo si oppone alla conclusione di Pace al 9´. Il tris potentino arriva al 12´ con il calcio d´angolo dell´onnipresente Pace. Il Laurenzana non ci sta e reagisce immediatamente un minuto più tardi ancora con D´Eufemia (13´). Lo Statt Potenza fa poker al quarto d´ora di gioco: è Venosa a timbrare la marcatura del provvisorio 4-2. La cinquina ospite è nuovamente opera di Venosa (doppietta personale), che sigla il 5-2 per lo Statt al 25´. Lettini accorcia le distanze proprio nel finale del primo tempo, che si conclude con i potentini avanti di due reti (5-3). La ripresa delle "ostilità" si apre con il set tennistico calato da De Felice al 3´. Il Laurenzana vuole fortemente rimanere in partita e ci riesce con Adriano Martoccia, che infila il portiere avversario, sugli sviluppi di un calcio d´angolo (7´). Al 9´ le distanze sono minime tra le due squadre: l´hattrick personale di D´Eufemia riporta il Laurenzana a meno uno (5-6). Lo Statt Potenza allunga poco dopo. Scocca l´11´ quando De Felice mette a segno il 7-5. Time-out: il Laurenzana riorganizza le idee e parte a mille. La squadra di Lettini vuole ed ottiene il pareggio. Con una doppietta, Paternostro al 17´ ed al 24´ regala il 7-7 al Laurenzana. Lo Statt è squadra di spessore e chiude i conti con una quaterna in appena quattro minuti. Scatenato Pace, autore di tre marcature in pochissimi istanti. Per lui poker personale. Va in rete al 25´, poi parentesi di De Felice al 26´, ancora Pace al 28´ ed al 29´ della ripresa. Lo Statt batte il Laurenzana 11-7. Mister Salvatore Lettini del Laurenzana nel post-gara: "siamo rimasti in partita fino al 25´ del secondo tempo, poi è venuta fuori la maggiore esperienza della squadra potentina. Dico bravi ai miei ragazzi". (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA >>

VISUALIZZA IL VIDEO >>