Già da qualche settimana, per far fronte ad importanti smottamenti ed eventi franosi e per permettere lo scorrimento del traffico a senso unico alternato, su un tratto della strada provinciale 32 veniva installato un impianto semaforico.
Tuttavia, non poche sono state le segnalazioni dei cittadini della Valle del Camastra che quotidianamente lamentano un malfunzionamento dello stesso. In particolare, i due semafori posizionati in ognuno dei due sensi di marcia, molto spesso segnalano contemporaneamente luce verde con la conseguenza che gli automobilisti provenienti da sensi di marcia opposti si ritrovino ad attraversare il tratto in questione contemporaneamente.
È lapalissiano, dunque, che tale disservizio incida negativamente sulla sicurezza di quanti quotidianamente percorrono l'arteria, come se non bastassero già gli eventi franosi, le continue interruzioni e la solita presenza di mezzi pesanti utilizzati per la rimozione del terreno di risulta derivante dagli smottamenti.
Pertanto, sollecitiamo una solerte risoluzione del problema, onde evitare ulteriori inutili rischi per la sicurezza degli abitanti dell'intera Valle.