Laurenzana | Piano neve comunale: sarà istituito un albo per spalatori e autisti/operatori. Ecco tutte le info: scadenza domanda, requisiti, remunerazione

30-12-2022 16:54 -

LAURENZANA - Nell'ambito della programmazione del “Piano neve 2022/2023”, l'amministrazione comunale di Laurenzana intende istituire un albo spalatori, da impegnare in caso di emergenza neve e ghiaccio lungo le strade comunali.

Il Comune di Laurenzana è alla ricerca di personale disponibile al lavoro occasionale di tipo accessorio da impiegare in attività, in caso di emergenza neve e ghiaccio per la stagione invernale 2022/2023:

- addetto per attività di spalatore neve e spargimento sale sulle strade comunali in caso di emergenza neve e ghiaccio;

- autista/operatore per conduzione macchine operatrici di proprietà comunale per sgombero neve e spargimento sale, sulle strade e aree comunali in caso di emergenza neve e ghiaccio.

Il servizio, che si configura come prestazione occasionale, verrà remunerato in base al servizio orario effettivamente svolto: addetto attività di spalatore con euro 12,50/ora lordi; autista/operatore con euro 23,44/ora lordi.

La persona interessata dovrà essere disponibile immediatamente, entro trenta minuti dalla chiamata, a presentarsi presso il Comune di Laurenzana per l'organizzazione e lo svolgimento della prestazione lavorativa, munita di idoneo abbigliamento per le attività di rimozione e spalatura neve.

La prestazione lavorativa si svolgerà tramite il coordinamento del personale comunale.

Gli interessati saranno inclusi in un apposito elenco di disponibilità e potranno essere convocati in caso di nevicate o emergenza per la formazione di ghiaccio. Saranno scelti nel numero necessario per lo svolgimento delle attività e saranno individuati secondo l'ordine di presentazione delle relative domande o secondo esigenze tecniche di servizio.

La domanda in carta semplice, completa di generalità e numero di cellulare, potrà essere presentata via e-mail o direttamente all'ufficio Protocollo del Comune.

Le richieste dovranno pervenire al Comune di Laurenzana entro le ore 12 del 9 gennaio 2023.

Qualora vi siano esigenze di emergenza saranno considerate le domande nel frattempo acquisite.

- Requisiti richiesti per autista/operatore: patente B o superiori - attestazione/tesserino per conduzione macchine operatrici; essere cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, essere maggiorenni, di avere idoneità fisica allo svolgimento del lavoro, di assumersi la responsabilità personale per eventuali incidenti, infortuni o danni attinenti alla sicurezza sul lavoro.

- Requisiti richiesti per spalatore: essere cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, essere maggiorenni, avere idoneità fisica allo svolgimento del lavoro, di assumersi la responsabilità personale per eventuali incidenti, infortuni o danni attinenti alla sicurezza sul lavoro.

LEGGI L'AVVISO COMPLETO DEL COMUNE DI LAURENZANA - CLICCA QUI E SCARICA IL FILE .PDF -