Calcio | Laurenzana-Virtus Francavilla 1-3 - Si impone la capolista, ma il Laurenzana mostra ampi margini di miglioramento. Bomber Pentrelli aveva riaperto la gara

01-11-2022 13:12 -

- Campionato di Seconda Categoria girone B -

LAURENZANA - VIRTUS FRANCAVILLA 1-3

LAURENZANA: Patania V., Casella (24' st Plantamuro), Patania F., Zito F., Ruggieri, Graziadei C. (36' st Viscaglia), D'Eufemia, Graziadei A., Crisci (37' pt Zito I.), Francolino, Pentrelli. A disposizione: Nigro C., Casalaspro, Cavuoti, Motta. Allenatore: Fanelli S.

VIRTUS FRANCAVILLA: Sarubbi G., Rossi, Palermo, Sarubbi I., Abitante, Mugnolo, Capuano, Calluori, Lofrano, Martino, Melchionda. A disposizione: Salerno, Germano, Fasanelli, De Vincenzo, Grimaldi, Di Giacomo, Sole, Fittipaldi. Allenatore: Fanelli P.

ARBITRO: Braccolino di Potenza.

RETI: 9' pt, 20' pt Lofrano (F), 33' pt Pentrelli (L), 36' pt Capuano (F).

NOTE: giornata mite. Ammoniti: Zito F., D'Eufemia (L). Spettatori: 80 circa. Angoli: 5-3 per la Virtus Francavilla. Recupero: 2' pt, 5' st.

LAURENZANA - La Virtus Francavilla ha rafforzato la sua leadership in classifica nel girone B di Seconda Categoria, inanellando la terza vittoria stagionale a Laurenzana. La formazione sinnica ha messo a segno tre reti nella prima parte di gara, gestendo il risultato nel secondo tempo. Sull'altro versante il Laurenzana ha incassato il quarto stop in campionato, ma ha mostrato ampi margini di miglioramento. Squadra ordinata e compatta, timida in fase propositiva e, a parte qualche distrazione difensiva, non ha concesso molto alla prima della classe. Ricordiamo che per molti ragazzi del Laurenzana si tratta della prima esperienza in un campionato di calcio a 11. Sfida in panchina tra i due allenatori con lo stesso cognome Fanelli: Salvatore del Laurenzana e Paolo della Virtus Francavilla. I padroni di casa non approcciano bene al match. Dal primo corner ospite è più lesto di tutti Lofrano a ribadire in rete al 9'. Dopo due giri di lancette il team sinnico manca il bis: Melchionda fa tremare il palo. Il raddoppio ospite arriva al 20': fa tutto Melchionda, che crea scompiglio sulla sinistra e pesca l'imbucata in area di Lofrano, che firma la doppietta. Dopo la mezzora è imparabile la perfetta girata in area di Pentrelli, che dà carica e coraggio al Laurenzana. Ancora da calcio d'angolo, però, la Virtus Francavilla va a bersaglio. E' Capuano ad inventarsi la rovesciata dell'1-3. Nella ripresa i ritmi sono più bassi. Il Laurenzana prova a vivacizzare il match. Al 3' la punizione dalla distanza di Ruggieri si stampa sulla traversa. Al 25' la Virtus Francavilla è pericolosa con l'acuto di Capuano, che impegna Patania V. Nel finale il Laurenzana chiede un rigore per un contatto in area su D'Eufemia. Finisce con la vittoria della Virtus Francavilla, che si gode il primato assieme al Sarconi. (Donato Pavese)

"IL QUOTIDIANO DEL SUD - BASILICATA"


LEGGI L'ARTICOLO CLICCA QUI »

GUARDA IL VIDEO CLICCA QUI »