Vaccini anti Covid: lunedì 29 marzo sarà somministrata la prima dose agli ultra ottantenni di Laurenzana presso il polifunzionale

27-03-2021 11:21 -

LAURENZANA - Il Comune di Laurenzana «avvisa la cittadinanza che, lunedì 29 marzo, dalle ore 9, si procederà alla vaccinazione dei cittadini ultra ottantenni (compresi chi compie 80 anni entro il 31/12/2021), presso la sala polifunzionale (soprastante sede comunale).

I cittadini interessati alla vaccinazione verranno informati e contattati direttamente dall'amministrazione comunale, per modalità ed orari».


Il Governatore regionale Vito Bardi ha scritto in un post su Facebook: «abbiamo il calendario delle prime dosi Pfizer nei Comuni lucani fino al 3 aprile.

Sono già stati allertati e avvisati i sindaci, che meritano un plauso per il loro impegno sul territorio.

Ringrazio Avis e Alleanza Coop Basilicata per la disponibilità delle loro strutture, ma se da qui al primo aprile il Governo non ci invierà le risorse umane promesse, procederemo allo scorrimento della graduatoria degli infermieri: dobbiamo vaccinare più persone possibili.

Il 30 marzo inizieremo con le vaccinazioni di dializzati e trapiantati. Daremo informazioni certe per i malati oncologici.

Le scuole resteranno chiuse fino al 6 aprile. Per quella data tutti gli insegnanti lucani saranno vaccinati e, quindi, potremo riaprire tutte le classi in sicurezza».