Aggiornamento Covid Laurenzana: Liceo scientifico "Pasolini", negativi tutti i test somministrati

31-01-2021 15:13 -

LAURENZANA - L'amministrazione comunale di Laurenzana ha comunicato che è stato «completato con successo lo screening antigenico per Sars-CoV-2 ai docenti, al personale Ata e agli alunni, convocati in didattica in presenza per la settimana che va da domani sino a sabato 6 febbraio del Liceo scientifico "Pasolini" di Laurenzana. Tutti i test somministrati sono fortunatamente risultati negativi.

Sabato prossimo sono in programma gli screening per l’altra metà degli studenti che saranno, alternativamente, convocati in presenza per la settimana successiva.

Eseguiti nella giornata odierna anche test previo suggerimento medico a chiunque avesse manifestato comprovata indicazione e necessità scientificamente determinata. Ricordiamo che l’amministrazione comunale, una delle pochissime in Italia, si è dotata da tempo, in maniera preventiva e lungimirante, di numerosi test a disposizione di tutta la popolazione fruibili per chiunque, previa prescrizione sanitaria, che ne richiedesse la necessità.

La tutela sanitaria è di così tanta importanza e serietà che non può distrarsi per allusioni propagandistiche e contraddittorie a prescindere. Il risultato di azioni ragionate si evince dal basso numero di contagi avuto sul nostro territorio dall’inizio della pandemia, anche a confronto con realtà di comunità vicinissime.

Confidiamo nella ferma e attenta collaborazione della popolazione, affinché questa sicurezza sanitaria possa continuare a “proteggerci”, lasciando agli opportunisti le strumentalizzazioni e ringraziando, noi, tutta la popolazione che con coscienza, mantiene da un anno un atteggiamento civico corretto nel rispetto della propria e altrui incolumità.

Il monitoraggio continuerà continuamente, già nell’immediato, con iniziative che saranno sempre prontamente comunicate».