Chiusura strada provinciale 32 "Camastra", le richieste dell'amministrazione comunale di Laurenzana

11-11-2020 16:01 -

LAURENZANA - Al termine della riunione in videoconferenza sulla questione della strada provinciale 32 "Camastra", alla presenza del prefetto di Potenza, del presidente della Provincia, dei sindaci dei Comuni interessati, dell'impresa e dei comitati cittadini, è intervenuta, con una nota, l'amministrazione comunale di Laurenzana.

«Lo stato dell’arte al momento è che i lavori sono stati dichiarati ultimati dall’azienda e dall’ufficio tecnico della Provincia di Potenza e già questo venerdì verranno iniziate le procedure di collaudo da parte degli organi preposti e dal responsabile della sicurezza per un tempo stimato di circa 60 giorni.

Nella persona del sindaco di Laurenzana, Michele Ungaro, si è proceduto alla richiesta di accelerare questa ultima fase e a denunciare la tardiva ultimazione dei lavori da parte dell’azienda ed il suo “scarso impegno”.

Il sindaco ha chiesto una deroga per il passaggio immediato durante le operazioni di collaudo, ma il responsabile della sicurezza, nella legittimità del suo ruolo, ha rifiutato tale possibilità.

Rimarremo vigili come amministrazione, sempre nel rispetto dei ruoli istituzionali, affinché ciò che è stato dichiarato oggi corrisponda a verità nell’interesse mero e legittimo di tutte le popolazioni interessate».