Coronavirus, record di contagi in Basilicata: segnalati 25 nuovi casi positivi

26-09-2020 12:47 -

POTENZA - La task force regionale ha reso noto che ieri, 25 settembre, sono stati processati 830 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 25 sono risultati positivi (22 residenti in Basilicata). Si tratta del terzo rilevamento giornaliero di contagi più alto in Basilicata: 36 il 21 luglio e 31 il 27 marzo.

Le positività di ieri, 25 settembre, riguardano: 1 persona di nazionalità estera in isolamento nel comune di Scanzano Jonico; 3 persone residenti a Melfi; 1 persona residente a Tramutola; 1 persona residente a Paterno con domicilio a Marsicovetere; 3 persone residenti a Potenza; 1 persona residente ed in isolamento in Campania; 6 persone residenti a Venosa; 2 persone residenti a Senise; 3 persone residenti a Bella; 1 persona residente in Calabria e in isolamento nel comune di Lavello; 2 persone residenti nel comune di Matera; 1 persona residente nel comune di Pescopagano.

Nella stessa giornata è guarito 1 cittadino straniero in isolamento in struttura dedicata in Basilicata.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 155 (133 all'ultimo aggiornamento a cui si aggiungono 22 positività di residenti in Basilicata) e di questi 142 si trovano in isolamento domiciliare.

Sono 15 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 8 persone sono ricoverate nel reparto di malattie infettive del "San Carlo"; a Matera 6 persone si trovano nel reparto di malattie infettive e 1 persona nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale "Madonna delle Grazie".

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO ODIERNO DELLA TASK FORCE REGIONALE COVID-19