Il Club Sirago Autostoriche di Laurenzana omaggia il grande "Drake", Enzo Ferrari. Viaggio Potenza-Maranello andata e ritorno sulle 500 d'epoca

30-07-2020 17:39 -

POTENZA - Potenza-Maranello andata e ritorno. Due 500 d'epoca raggiungeranno la cittadina del "cavallino rampante" (simbolo della Ferrari) per omaggiare il grande "Drake", Enzo Ferrari. I due equipaggi sono composti da Giuseppe Bubbico e Gennaro Guerriero su una 500 F del 1968 (Historic Club Lupi della Lucania) ed Egidio Sirago e Giovanni Curatella su una 500 L del 1970 (Club Sirago Autostoriche di Laurenzana).

«E' un omaggio della nostra Basilicata ad Enzo Ferrari nella terra dei motori - ha scritto su Facebook Gennaro Guerriero, presidente dell'Historic Club Lupi della Lucania - e sarà un gemellaggio tra due realtà molto diverse tra loro, nelle quali alberga una grande passione per il mondo dei motori. Diceva Enzo Ferrari: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Noi "lupi", di questa frase ne abbiamo fatto il nostro leitmotiv e questo viaggio ne sarà un chiaro esempio».

Il 31 luglio, a Maranello, i due equipaggi, targati "Potenza", saranno accolti dal sindaco, dai club Ferrari e 500 e dal direttore del Museo Ferrari.

Il viaggio prevede il seguente percorso:

30 Luglio Potenza / Montecatini

31 Luglio Montecatini / Maranello / Modena / Bologna

1 Agosto Bologna / Barberino del Mugello / Roma

2 Agosto Roma / Potenza