Contributi economici per pagare l'affitto di casa: leggi l'avviso. La domanda va presentata entro il 15 maggio al Comune di Laurenzana

10-05-2020 22:02 -

LAURENZANA - La Regione Basilicata ha comunicato al Comune di Laurenzana la necessità di acquisire, in tempi brevi, l'aggiornamento dell'anno 2020 dei fabbisogni riferiti alle abitazioni in locazione nel proprio territorio.

L'intento è di accelerare i tempi per l'erogazione ai Comuni delle risorse statali di cui al Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione.

Caratteristica della misura: essa consiste in un contributo economico (da determinarsi con apposito bando regionale) a sostegno della spesa per il pagamento del canone di locazione.

Requisiti di accesso: possono accedere al contributo i residenti nel Comune di Laurenzana, conduttori di abitazioni private intestatari di un contratto di locazione, regolarmente registrato, che abbiano un reddito annuo complessivo del nucleo non superiore a 10.000 (diecimila) euro.

Modalità di partecipazione: per partecipare all'avviso finalizzato all'ottenimento del contributo, gli interessati devono compilare un modulo (per scaricare il modulo clicca qui), disponibile anche sul sito internet del Comune e presso l'Ufficio tecnico comunale.

SCADENZA: VENERDI' 15 MAGGIO ALLE ORE 14

Per informazioni contattare l'arch. Luigi Donato Rossi (tel. 0971/960321)

Il modulo compilato può essere consegnato, a mano, all'Ufficio protocollo del Comune, o inviato al seguente indirizzo di posta elettronica - Pec del Comune: comunelaurenzana@cert.ruparbasilicata.it