Sanificazione del centro abitato di Laurenzana nei prossimi giorni. Da sabato viene utilizzato disinfettante professionale per gli ambienti pubblici. La risposta dell'amministrazione comunale al Coronavirus

16-03-2020 14:39 -

LAURENZANA - L'amministrazione comunale nel merito della gestione dell'emergenza COVID-19, impegnata nella prevenzione della diffusione del contagio influenzale, comunica che già in data 14-03-2020, sabato, ci siamo approvvigionati di 75 litri di disinfettante professionale che sta venendo utilizzato per la sanificazione e disinfezione degli ambienti pubblici. Tale trattamento è già esteso agli edifici scolastici, caserme delle forze dell'ordine, chiesa,casa di cura per gli anziani, ufficio del lavoro e ex asilo delle suore. E inoltre possibile per tutte le attività commerciali e aperte al pubblico rivolgersi presso la sede permanente del COC- Protezione Civile, per potersi dotare del prodotto professionale al fine di garantire la più capillare igienizzazione sul territorio comunale.

Si informa inoltre, che si è già provveduto con l'Azienda preposta alla programmazione della sanificazione e disinfezione di tutte le strade del centro abitato che avverrà in questa settimana previo avviso preventivo alla popolazione.

L'emergenza si affronta con i fatti. Tutti insieme. Non è più il momento delle parole.