Calcio, Seconda Categoria girone B - Calvello Val Camastra-Anzi 0-1 - Si tinge di giallorosso il derby della Val Camastra. Anzi cinico con Vincenzo Lisanti, Calvello spumeggiante ma sciupone

23-12-2019 17:42 -

CALVELLO VAL CAMASTRA-ANZI 0-1

CALVELLO VAL CAMASTRA: Tempone, Ruggieri, Venuto, Romano, Patania F., Marsicano, Nardozza, Francolino, Lapetina M. (32' st Albano M.), Orlando (14' st Simone), Beneventi. A disposizione: Montano V., Ancarola, Montano D., Postiglione, Pinto, Loviso. Allenatore: Alberti.
ANZI: Marino, Romano M., Colasurdo, Casella Gi. (11' st Sarli), Petruzzi Ro., Cutro E., Lisanti (34' st Giorgio S.), Telesca, Petruzzi Ri., Giorgio P. (40' st Petruzzi S.), Petruzzi A. A disposizione: Tortorelli, Cilibrizzi, Passarella, Lauletta, Casella Ga., Romano R. A. Allenatore: Casella-Colasurdo.
ARBITRO: Salvatore di Potenza.
RETE: 21' st Lisanti.
NOTE: giornata ventosa e piovosa. Espulsi: 43' st Petruzzi Ro. (A); 49' st Cutro E. (A) e Marsicano (C). Ammoniti: Romano, Marsicano (C), Telesca, Petruzzi Ro., Petruzzi A., Sarli (A). Spettatori: 70 circa con rappresentanza ospite. Angoli: 8-1 per l'Anzi. Recupero: 3' pt, 8' st.

CALVELLO - Il derby della Val Camastra si è tinto di giallorosso. Anzi premiato ben oltre i suoi meriti, con una delle rare accelerate offensive e grazie all'errore, da matita blu, del portiere del Calvello Tempone, sull'inzuccata non irresistibile di Lisanti. Il sodalizio guidato dal duo Casella-Colasurdo ha consolidato la terza piazza, chiudendo il girone d'andata da imbattuto in trasferta: cinque vittorie ed un pareggio. Deve fare il “mea culpa” il Calvello per non essere riuscito a fare centro, nonostante varie occasioni colossali sciupate malamente. La squadra di Alberti ha giocato decisamente meglio dell'Anzi, è stata più spumeggiante ed anche superiore tecnicamente, ma non ha raccolto nulla. La cronaca. Folate di vento e pioggia battente condizionano il derby. Il primo squillo è di marca anzese. La punizione di Petruzzi Ro. è ben calibrata per la girata di Cutro E.; Tempone si rifugia in angolo (16'). Tutto qui un brutto Anzi nel primo tempo. E' il Calvello a macinare gioco. Lapetina M. ruba palla e tenta un pallonetto, che si spegne fuori (19'). Al 20' è impressionante l'accelerazione di Beneventi: sottrae palla a centrocampo e, nonostante la pressione degli avversari, calcia tra i guantoni di Marino. Al 23' svetta Marsicano, ma la sua incornata va sul fondo. Alla mezzora Francolino quasi accarezza il palo di testa, sulla punizione di Venuto. Al 38' Patania arriva scoordinato all'appuntamento con il pallone. E' imprendibile, al 41', Francolino, che parte dalla sinistra, supera un paio di avversari, si accentra ed esplode una botta all'angolo. Ci mette una pezza Marino. La ripresa è meno vivace e più nervosa. Al 21' arriva il gol-partita. Da una rimessa laterale per l'Anzi, la palla giunge sulla testa di Lisanti. La sfera prima si alza e poi scende docilmente sotto la traversa, con la “complicità” di Tempone, che sbaglia l'intervento. Il Calvello ha l'occasione per pareggiare. Il cross di Nardozza viene raccolto nell'area piccola da Francolino, che offre la sfera a Marino, anziché spingerla in rete (28'). Sul capovolgimento di fronte, Petruzzi Ri. calcia tra le braccia di Tempone. Anzi in dieci, al 43', per l'espulsione Petruzzi Ro. e, subito dopo, Albano liscia la palla dell'1-1. Finale teso: si accende un piccolo parapiglia e ne pagano le conseguenze Cutro E. e Marsicano (entrambi espulsi). Timide lamentele calvellesi, all'ultimo secondo, per una leggerissima spinta, in area, su Nardozza, che neanche protesta. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA »

VISUALIZZA IL VIDEO »