Batte forte il cuore laurenzanese e lucano... Il "vulcano" Vilma D'Addario protagonista del reality di Rai 2 "Il Collegio" in onda tutti i martedì sera

23-10-2019 19:18 -

VILMA D'ADDARIO, quindicenne di Potenza (sua mamma è di Laurenzana), è una delle protagoniste del reality di Rai 2 "Il Collegio 4", in onda tutti i martedì sera. Appassionata di letteratura classica e arte, va molto bene a scuola e adora il suo liceo. Nel tempo libero canta, recita e scrive poesie, ascolta tantissima musica, dal punk rock al country. È sensibile a tematiche sociali come l'inquinamento globale, l'emancipazione femminile e gli allevamenti intensivi. Il suo mito è Greta Thundberg. È una ragazza estroversa e chiacchierona, al punto da poter risultare eccessiva e irritante. Non si tira indietro se si tratta di difendere i compagni presi di mira. La madre e i professori la definiscono «un vulcano di idee».

"IL COLLEGIO" - Dieci ragazzi e dieci ragazze si ritrovano catapultati in un collegio del 1982, un anno in cui molti dei loro genitori - probabilmente - frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi adolescenti, nati negli anni 2000, nei panni che furono di mamma e papà? Lo scopriremo grazie alla voce narrante di Simona Ventura, che ci porterà alla scoperta delle vicissitudini scolastiche e sentimentali dei nuovi giovani allievi, chiamati ad affrontare le ferree regole e la severa disciplina del Collegio.

Il video di presentazione, il video del provino di Vilma (in basso) ed alcune foto (a lato)