Batte forte il cuore laurenzanese e lucano... L'Alfiere del Lavoro Salvatore Romano premiato dal presidente Mattarella in diretta su Rai 1

23-10-2019 19:19 -

SALVATORE ROMANO, studente diciannovenne di Ruvo del Monte ed originario della Val Camastra (il papà è di Laurenzana e la mamma di Anzi), è stato insignito della medaglia e della decorazione di “Alfiere del Lavoro al merito della Repubblica Italiana”. E' stato premiato il 22 ottobre, a Roma, al Quirinale, dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Salvatore è tra i migliori venticinque studenti d'Italia. Ha terminato il Liceo classico “G. Fortunato” di Rionero in Vulture, con ottimi risultati, e la sua aspirazione è quella di diventare medico. Congratulazioni.

Il premio “Alfieri del Lavoro”, organizzato dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro con l'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, è stato istituito nel 1961 ed è destinato ai migliori venticinque studenti d’Italia, che abbiano terminato la scuola secondaria superiore. Viene premiata la meritocrazia degli studenti, sulla base dei risultati di tutta la carriera scolastica.

Le video interviste agli Alfieri del Lavoro 2019 (in basso) ed alcuni scatti fotografici della premiazione al Quirinale (a lato)