Calcio, Promozione - Anzi-Oraziana Venosa 2-3 - L'Anzi perde il duello per il sesto posto. Vittoria esterna e sorpasso in classifica dell'Oraziana Venosa

04-03-2019 19:11 -

ANZI-ORAZIANA VENOSA 2-3

ANZI: Marino, Pietrantuono (41’ st Calcagno), Restaino (26’ st Camelia), Moussa, Petruzzi R. (’90), Santarsiero R., Nardozza (26’ st Santarsiero V.), Villano, Santangelo (34’ st Petruzzi S.), Starna, Libonati (20’ st Lisanti). A disposizione: Quagliano, Petruzzi A., Vignola, Petruzzi R. (’89). Allenatore: Santagata.
ORAZIANA VENOSA: Croce, Rosiello, Maiorino, Gorga, Inglese, Barbetta (14’ st Strozza), Tudisco, Rotondo, Minutiello, Salcino (38’ st Albanese), Sansone (49’ st Angioletti). A disposizione: Ceruzzi, Talucci. Allenatore: Matarangolo.
ARBITRO: Marvulli di Matera (Eramo - Giannelli).
RETI: 30’ pt Starna (A), 45’ pt Salcino (V), 8’ st, 42’ st Sansone (V), 50’ st Santarsiero V. (A).
NOTE: giornata mite. Espulso: 38’ st Rotondo (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Santarsiero R., Restaino, Nardozza (A), Rosiello, Rotondo, Sansone (V). Spettatori: 100 circa. Angoli: 4-3 per l’Oraziana Venosa. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

CALVELLO - L’Oraziana Venosa ha vinto il duello per il sesto posto. L’exploit in Val Camastra ha regalato ai venosini il sorpasso in classifica proprio ai danni dell’Anzi. Ci ha messo tanta determinazione agonistica la formazione di Matarangolo, che ha capovolto lo svantaggio iniziale, chiudendo definitivamente i conti, nel finale, in inferiorità numerica (rosso a Rotondo). A Calvello è arrivata la seconda vittoria di fila per il Venosa. Secondo stop in quattro giorni, invece, per l’Anzi, dopo il poker rimediato a Brienza nel recupero infrasettimanale. La partita di mercoledì si è fatta sentire eccome. Anzi sulle gambe e spesso in balìa della freschezza fisica dell’Oraziana. Pochissime occasioni da gol nella prima mezzora di gioco e tutte di marca ospite. L’Anzi prova ad essere pericoloso esclusivamente su palla inattiva. Al 3’ primo spunto dell’Oraziana con la percussione sulla destra di Tudisco, che smista all’esterno dell’area per la rasoiata di Gorga: palla fuori. Al 16’ è violenta la bordata dal limite di Minutiello, che sorvola la traversa. Al 29’ è ancora Minutiello a calciare di poco fuori dalla distanza. Alla mezzora esatta l’Anzi sblocca il risultato al suo primo vero tentativo di andare a bersaglio. Starna raccoglie un lungo traversone nell’area avversaria, controlla comodamente la sfera e batte di precisione Croce. Al 45’ arriva il pareggio. Da uno spiovente messo in mezzo all’area da Rotondo, finiscono a terra Marino, Petruzzi R. (’90) e Minutiello; la palla giunge tra i piedi di Salcino, che deve soltanto appoggiare in rete. Veementi proteste dei giocatori anzesi, che chiedono una spinta di Minutiello sul portiere. Ad inizio ripresa il Venosa ribalta il risultato. Scocca l’8’, quando Rosiello elude, sulla sinistra, la marcatura di Santarsiero R. e pesca il tocco vincente, in area, di Sansone, che anticipa Petruzzi R. (’90). L’Anzi reagisce con la stoccata dal limite di Libonati, sventata da Croce (12’). Al 28’ Salcino vuole il tris del Venosa, ma la sua botta da fuori viene intercettata da un grande intervento di Marino. Esce di un niente, al 37’, il calcio di punizione di Rotondo. Lo stesso Rotondo, un minuto più tardi, al momento della sua sostituzione, perde tempo o dice qualche parolina di troppo e rimedia il cartellino rosso per somma di gialli. L’inferiorità numerica non si fa sentire, perché l’Oraziana mette la parola fine all’incontro con la splendida girata, in area, di Sansone, su sponda aerea di Minutiello (42’). All’ultimo secondo di gioco accorcia l’Anzi con la grande incornata di Santarsiero V. sul cross dalla sinistra di Petruzzi R. (’90). (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA »

VISUALIZZA IL VIDEO »