I colori dei sapori: a Corleto Perticara un percorso gastronomico multiculturale

07-08-2018 12:42 -

CORLETO PERTICARA - Venerdì 10 agosto, dalle ore 20, nel corso "Pietro Lacava", si terrà la manifestazione multiculturale "I colori dei sapori", promossa dall´associazione culturale "La Fenice", patrocinata dalla BCC Basilicata e dal Comune di Corleto Perticara, in collaborazione con la cooperativa Multiservice Sud.

La piccola comunità di Corleto si arricchisce di cultura attraverso le culture. E´ questo il leitmotiv che muove la manifestazione, organizzata dall´associazione culturale "La Fenice", da sempre attenta a tematiche culturali e di attualità. I sapori dell´Africa, i profumi della Romania e le fragranze corletane consentiranno agli ospiti di intraprendere un viaggio in Paesi lontani: Mali, Senegal, Gambia, Romania, Sud Africa, Bangladesh, Pakistan, Nigeria, Costa d´Avorio.

Il corso principale assumerà i colori vividi e cangianti delle bandiere delle tante nazioni rappresentate e la serata sarà condita da un pizzico di buona musica popolare lucana e dall´esibizione musicale dei ragazzi del locale centro di accoglienza, in una commistione di sonorità che ci conducono al presente, che promuovono la bellezza della diversità e della fratellanza. "Le differenti identità - affermano i componenti dell´associazione - non costituiscono un confine, ma l´inizio di una crescita comune".