Calcio, Promozione - Anzi-CandidaMelfi 0-0 - E´ mancato solo il gol. Pari emozionante tra Anzi e CandidaMelfi. Il team di Postiglione spera ancora nei play-off

19-02-2018 21:00 -

ANZI-CANDIDAMELFI 0-0

ANZI: Motta, Girelli, Petruzzi Ro. (´90), Petruzzi A. (28´ st Santangelo G.), Chiorazzo, Ancarola (28´ st Pietrantuono), Cappiello (45´ st Cutro), Ostuni, Santangelo C., Starna, Petruzzi S. (21´ st Petruzzi Ri.). A disp.: Petruzzi Ro. (´89), Smaldone, Santarsiero. All.: Postiglione.
CANDIDAMELFI: Masi, Restaino, Lomaestro V., Romano A. (36´ st Cappa), Lomaestro M., Onorati, Romano G. (12´ st Casorelli), Battilana, Pietropinto (49´ st Labriola), Brescia Ant. (18´ st Brescia Ang.), Lovecchio. A disp.: Summa, Carbone. All.: Di Perna.
ARBITRO: Caino di Moliterno (Forte - Costanza).
NOTE: giornata fredda e leggermente piovosa. Ammoniti: Chiorazzo, Petruzzi A. (A), Pietropinto (C). Spettatori: 100 circa. Angoli: 5-3 per l´Anzi. Recupero: 1´ pt, 4´ st.

CALVELLO - L´unico grande assente è stato il gol. Lo 0-0 finale si è materializzato quasi per caso. E´ stato un match vivace, ricco di emozioni e con rapidi capovolgimenti di fronte. Anzi e CandidaMelfi hanno provato a superarsi in tutti i modi, senza riuscirci. La compagine di Di Perna ha mostrato una buona qualità di gioco ed una manovra, a tratti, avvolgente. L´Anzi di Postiglione ha preferito spesso scavalcare il centrocampo, affidandosi all´esplosività dei suoi terminali offensivi. Ad entrambe le squadre è mancato quel pizzico di cattiveria, che si richiede sotto porta. Nulla è perduto. L´Anzi del presidente Petruzzi prova a rimanere aggrappato al treno play-off, nonostante abbia conquistato solo due punti nelle ultime tre gare casalinghe. Il CandidaMelfi punta almeno al podio (qualche altro sogno non è proibito). Una squadra imbattuta nelle prime quindici giornate di campionato può tranquillamente raggiungere questo traguardo. La cronaca. Pietropinto è una spina costante per la retroguardia dell´Anzi. Le prime vere occasioni del match, però, sono dei padroni di casa. Al 10´ la punizione di Girelli viene smorzata dalla barriera; Ancarola si avventa sulla sfera e batte a colpo sicuro, ma il capitano Lomaestro V. gli dice di no sulla linea di porta. Al 16´ Starna intercetta una palla persa dalla difesa ospite e scaglia un fendente, che va fuori di poco. Al 21´ il CandidaMelfi si rende pericoloso su punizione. La battuta di Lomaestro V. supera di un niente l´incrocio dei pali. Sull´altro versante Santangelo C. trova i pugni di Masi al 24´. Il CandidaMelfi si fa intraprendente negli ultimi minuti del primo tempo. Al 39´ una bella azione corale viene finalizzata da Lomaestro M., chiuso in angolo. Al 42´ la bordata di Battilana va a sbattere sulla schiena di un suo compagno di squadra (Brescia Ant.), prima di terminare sul fondo. Ripresa ancora più vivace. Al 5´ Girelli si immola sulla linea di porta, respingendo un gol praticamente fatto dal solito Pietropinto, dopo un´azione d´angolo. Al 7´ protesta l´Anzi per la rete annullata a Santangelo C. per off-side. Le proteste si spostano sulla sponda opposta al quarto d´ora: è il CandidaMelfi a chiedere la doppia ammonizione per Chiorazzo. Anzi vicino al vantaggio al 17´, ma Masi nega la gioia del gol a Starna. Al 22´ è la compagine di Di Perna a mancare l´1-0. Pietropinto spunta alle spalle della difesa anzese e prova a beffare Motta, che si ritrova la palla tra le braccia con l´ausilio del palo. È il numero 1 del CandidaMelfi, Masi, ad esaltarsi ed a deviare in angolo il fendente di Ostuni (37´). Pietropinto chiede il rigore al 43´, ma l´ultimo guizzo è anzese. Petruzzi Ri. tira da lontano e Masi è pronto alla deviazione. Finisce in parità. E´ mancato solo il gol. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -