Calcio, Promozione - Anzi-Miglionico 0-0 - Non hanno sparato i botti l´Anzi e il Miglionico. Pochi sussulti ed un equo pareggio senza reti

15-01-2018 13:49 -

ANZI-MIGLIONICO 0-0

ANZI: Motta, Girelli, Petruzzi Ro. (´90), Balsamo M. (17´ st Ancarola), Santangelo G., Martinelli, Balsamo V., Ostuni (45´ st Petruzzi A.), Santangelo C., Starna, Petruzzi S. (23´ st Pietrantuono). A disp.: Petruzzi Ro. (´89), Casella, Smaldone, Santarsiero. All.: Postiglione.
MIGLIONICO: Martino, Laquale, Acito, Iacovone, Digirolamo, Giove, Di Lecce (13´ st Moliterni), Centonze M., Dobrozi (40´ st Dilerma), Battilomo, Sassanelli. A disp.: Centonze F., Masi, Lombardo, Fattore, Fofana. All.: Paterino.
ARBITRO: Petralla di Matera (Marino - Affuso).
NOTE: giornata fredda e soleggiata. Ammoniti: Peruzzi Ro. (´90) (A), Iacovone (M). Spettatori: 80 circa. Angoli: 5-2 per il Miglionico. Recupero: 0´ pt, 4´ st.

CALVELLO - Non hanno aperto il nuovo anno con i botti l´Anzi ed il Miglionico. E´ finito senza reti il primo match del 2018. Bruttino dal punto di vista tecnico, con tanti errori in fase di impostazione e spezzettato dai numerosi falli e dai continui off-side. Se ne sono contati a bizzeffe, durante tutto l´arco del confronto. Di conseguenza lo 0-0 finale era già scritto. L´Anzi di Postiglione si mantiene sempre nel novero delle migliori del campionato, mentre il Miglionico di Paterino resta un gradino sopra la zona play-out. Più pericolosa la compagine materana, che ha avuto la clamorosa chance del vantaggio, alla mezzora, sull´asse Dobrozi-Battilomo (super il portiere anzese Motta). L´Anzi non ha mai visto la porta avversaria nel primo tempo ed ha cercato di alzare un pochino il ritmo nel corso della ripresa. I primi venticinque minuti di gioco trascorrono nella noia più totale. È più intraprendente il Miglionico e si vede. Al 26´ Motta si distende e spedisce in angolo una punizione di Battilomo. Alla mezzora arriva una colossale palla-gol per il Miglionico. Contropiede fulminante di Battilomo, che lancia sulla sinistra Dobrozi; scatto secco su Santangelo G. e rapida penetrazione nell´area anzese. La sfera viene restituita a Battilomo, che, a colpo sicuro, centra il bersaglio. Di istinto Motta compie un autentico miracolo, sventando lo svantaggio anzese. Tutto qui un brutto primo tempo. Più movimentata la ripresa. Al 2´ ci prova Starna per l´Anzi, ma il suo calcio piazzato schizza oltre il montante alto. È il momento di maggior pressione della formazione di Postiglione. All´11´ Balsamo V. vede l´inserimento sulla destra di Girelli: conclusione violenta, ma Martino neutralizza in angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina è ben appostato, sulla destra, ancora Girelli, che prova a sorprendere tutti con una rasoiata, che termina di un niente sulla traversa. Ostuni approfitta del mancato aggancio difensivo di Iacovone e mette in moto, sulla destra, un inarrestabile Starna, che si invola verso l´area avversaria, ma allarga troppo la conclusione (16´). Il Miglionico si fa pericoloso, al 21´, con l´arrembante galoppata, per vie centrali, di Digirolamo. Scocca il tiro dalla distanza, ma Motta non si lascia sorprendere. L´Anzi va vicino al vantaggio con la punizione di Ostuni, che sorprende il portiere Martino, abile ad evitare ogni complicazione, intercettando il tiro con un piede (27´). L´ultimo sussulto della sfida è di marca ospite. Dobrozi fa il bello ed il cattivo tempo sulla sinistra, pesca in area Centonze M., che scavalca Motta in uscita. Soltanto il provvidenziale intervento sulla linea di porta di Martinelli inchioda il risultato sullo 0-0. (Donato Pavese)

- ARTICOLO "IL QUOTIDIANO" -

LEGGI LA NOTIZIA »

VISUALIZZA IL VIDEO »